Parte a Sassari la Raccolta differenziata...

17/mag/2006 08.01.16 Quibio.it Contatta l'autore

Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Visita Quibio.it  l'  usa e getta che rispetta l'ambiente - Bio-plastica, raccolta differenziata, usa e getta, materbi, pla.....

Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri, posate  ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Sassari, al via la raccolta differenziata
Cinque nuovi cassonetti da 1700 litri, verranno posizionati ai bordi delle strade dei quartieri della città
SASSARI - Parte la raccolta differenziata in città: nel periodo compreso tra il 15 maggio e il 5 giugno saranno infatti operative le nuove postazioni per la raccolta dei rifiuti differenziati, per la raccolta della frazione organica e per quella per l’indifferenziato.

Cinque nuovi cassonetti da 1700 litri ciascuno di colore bianco, azzurro, verde, giallo e marrone verranno posizionati ai bordi delle strade dei quartieri della città secondo un preciso calendario: entro il 15 maggio saranno serviti i quartieri di Luna e Sole, Monte Bianchinu, Lu Fangazzu, Carbonazzi, Gioscari, Li Punti, Porcellana alta, San Pietro, La Crucca, Viziliu e Predda Niedda Nord. Entro il 22 maggio invece le zone di Porcellana bassa, Sacro Cuore, Latte Dolce, baddimanna, Caniga, Bancali, La Landrigga, Predda Niedda e Prato Comunale. Entro il 29 maggio Monte Rosello e Cappuccini. Ed entro il 5 g! iugno infine Latte Dolce, Sant’Orsola Nord e Sud, Ottava, San Giovanni e Platamona.

L’avvio della raccolta differenziata sarà accompagnato dalla distribuzione di un dèpliant informativo che verrà spedito a casa di tutti i cittadini a partire da lunedì 8 maggio, nel quale sono illustrate nel dettaglio, le modalità per differenziare e riporre i sacchetti dei rifiuti negli appositi cassonetti. L’opuscolo sarà il primo strumento informativo che l’Amministrazione Comunale di Sassari metterà a disposizione per la campagna di sensibilizzazione che accompagnerà l’avvio del nuovo servizio: manifesti pubblicitari, spot radio - televisivi e sulla carta stampata.

Per quanto riguarda il Centro Storico seguirà invece un iter differente: a partire da lunedì 8 maggio ogni abitante della parte storica della città riceverà direttamente a casa, un kit contenente tre appositi bidoni monoutenza di colore azzurro, marrone e verde con ! chiusura, i sacchetti di diverso colore per le cinque differen! ti frazi oni merceologiche e il dèpliant informativo.

Fonte www.algheronotizie.it    www.comune.sassari.it