com. stampa APER TRA I PROTAGONISTI DI SOLAREXPO

26/apr/2006 09.15.00 APER Contatta l'autore

Informazioni per laStampa

APER TRA I PROTAGONISTI DI SOLAREXPO

Un impegno supiù fronti per l’Associazione

che èpresente in fiera al Pad. B, Stand 3.04

Vicenza, aprile 2006 - Energie rinnovabili, generazione distribuita earchitettura sostenibile: questi i temi di Solarexpo, la mostra-convegnointernazionale dedicata al mondo delle rinnovabili che si apregiovedì 27 aprile a Vicenza. Un appuntamento importante pertutto il settore, a cui APER non poteva mancare.

L’Associazione, oltread aver concesso il patrocinio alla manifestazione, è infattipresente con un proprio stand (Pad. B, Stand 3.04) e partecipa ad alcuni tra imomenti di confronto più attesi.

Ilprimo appuntamento è per il convegno “IL POTENZIALE EOLICO DELL’ITALIA CENTRALE E SETTENTRIONALE:valutazione delle risorse, esperienze di successo, prospettive di sviluppo”, in programma per giovedì 27 alle ore 14.00 pressola sala Canova.

Nel giorno conclusivo diSolarexpo infine, APER ha confermato la sua partecipazione al meeting “L’ENERGIA MINI-IDROELETTRICA IN ITALIA:compatibilità ambientale e prospettive di sviluppo” organizzato per sabato 20 aprile ore 9.00, insala Trissino.

Una partecipazione tutt’altroche passiva per APER dunque, sempre più spesso coinvolta in programmiconvegnistici d’eccellenza.

Fondata nel 1987, APER èl’associazione che riunisce a rappresenta i produttori di energiaelettrica da fonti rinnovabili, tutelandone gli interessi a livello nazionale einternazionale. Un’attività che si traduce da una parte conl’assistenza e il supporto tecnico e normativo necessario alla realizzazione egestione degli impianti e allacommercializzazione dell’energia elettrica prodotta, e dall’altra in azioni dipromozione mirate a favorire la formazione e la diffusione di una cultura dellasostenibilità ambientale e delle Fonti Rinnovabili, attraverso l’organizzazionedi un fitto calendario di corsi, convegni e fiere. AttualmenteAPER conta più di 250 associati, oltre 400 impianti per un totale di circa 2000MW di potenza elettrica installata che utilizza il soffio del vento, la forzadell’acqua, i raggi del sole e la vitalità della natura per produrre 7 miliardidi KWh all’anno a cui corrisponde una riduzione di emissioni di CO2di oltre 5 milioni di tonnellate annue.

Per ulterioriinformazioni:

Claudia Abelli