secondo di tre articoli

secondo di tre articoli Informazioni per laStampa APER CAMBIA SEDE Da aprile 2006,l'Associazione dei Produttori di Energia da FontiRinnovabili si insedia nei nuovi uffici di Piazza Duca di Savoia a Milano Milano, aprile 2006 - Vento di cambiamenti perAPER.

08/mag/2006 16.58.00 APER Contatta l'autore

Informazioni per laStampa

APER CAMBIA SEDE

Da aprile 2006,l’Associazione dei Produttori di Energia da FontiRinnovabili si insedia nei nuovi uffici di Piazza Duca di Savoia a Milano

Milano, aprile 2006 - Vento di cambiamenti perAPER. Dopo aver recentemente arricchito il proprio organico con l’inserimentodi due nuove figure professionali, l’Associazione si prepara atrasferire i propri uffici nella nuova sede di Piazza Duca diSavoia 24 a Milano.

Era da tempo che pensavamo ad uno spazio più ampio in cui poterorganizzare l’attività dell’Associazione - dichiara l’Ing. Roberto Longo, Presidente APER - che nelcorso degli ultimi anni ha registrato importanti livelli di crescita, sia dalpunto di vista del numero degli associati che hanno aderito alla nostra Associazione,sia in un’ottica di rappresentatività che APER svolge a livello nazionale sulfronte politico.”

Il trasferimento dal palazzo delle associazioni della FAST,è stato effettuato nel mese di aprile. Resterannoinvariati le utenze telefoniche e i riferimenti telematici.

Fondata nel 1987, APER èl’associazione che riunisce a rappresenta i produttori di energiaelettrica da fonti rinnovabili, tutelandone gli interessi a livello nazionale einternazionale. Un’attività che si traduce da una parte con l’assistenza e ilsupporto tecnico e normativo necessario alla realizzazione e gestione degliimpianti e alla commercializzazionedell’energia elettrica prodotta, e dall’altra in azioni di promozione mirate afavorire la formazione e la diffusione di una cultura della sostenibilitàambientale e delle Fonti Rinnovabili, attraverso l’organizzazione di un fittocalendario di corsi, convegni e fiere Attualmente APER conta più di 250associati, oltre 400 impianti per un totale di circa 2000 MW di potenzaelettrica installata che utilizza il soffio del vento, la forza dell’acqua, iraggi del sole e la vitalità della natura per produrre 7 miliardi di KWh all’anno a cui corrisponde una riduzione di emissionidi CO2 di oltre 5 milioni di tonnellate annue.

Per ulterioriinformazioni:

Claudia Abelli