"IL DUELLO" DI ECORADIO SULLE ISPEZIONI ALLA VILLA SARDA DI BERLUSCONI

11/mag/2006 20.51.00 Ecoradio Contatta l'autore

«La invito a visitare lavilla di Silvio Berlusconi in Sardegna». Così l'avvocato del Cavaliere NiccolòGhedini, nel corso della registrazione della trasmissione di Ecoradio "Ilduello" in onda lunedì 15 alle 15.50, si è rivolto al verde Sauro Turroni,vicepresidente della Commissione Ambiente di Palazzo Madama nella scorsalegislatura che aveva accusato l'ex premier di aver costruito Villa Certosaalterando il territorio della zona. L'avvocato di Berlusconi, oggi senatore diForza Italia, ha risposto alle accuse dicendo che «prima di essere acquistatodalla Idra Immobiliare, società che fa capo a Berlusconi, quel tratto di costaera destinato a scopo edilizio. Solo dopo l'acquisto - ha continuato Ghedini -è stato cambiato il piano regolare e quella zona è diventata un parco vincolato».L'ex senatore dei Verdi, che ha accettato l'invito di Ghedini, ha invecesottolineato le  irregolarità commesse. «La collinetta al centro dell'ispezionedello scorso lunedì da parte di tecnici della Regione Sardegna e del Comune diOlbia - ha detto Turroni - è stata costruita sopra una discarica a cielo apertosenza che questa fosse prima bonificata ovvero - ha concluso l'esponente deiVerdi - la discarica è stata ricoperta un po' come si fa a casa quando sielimina lo sporco mettendolo sotto i tappeti».