01/ott/2006 19.00.00 Terre Emerse Contatta l'autore

Presentazione libroPsicologia della Conservazione con concerto/degustazione

Domenica 8 ottobre alle ore17.00 nell’Auditoriumdelle Scuderie Aldobrandini di Frascati la  dott.ssaCarmen Pernicola, psicologa perla conservazione ambientale, presenta il suo libro “Psicologiadella Conservazione. Il fattore umano della conservazione ambientale.” Edizioni Psiconline, 2006, dedicatoall’analisi del ruolo della psicologia nelle politiche ambientali volte aincoraggiare nelle persone stili di vita più sostenibili..

Il libro sipropone di presentare in maniera organica  per la prima volta inItalia  la psicologia della conservazione e propone una riflessione sulruolo dello psicologo  nella ricerca di soluzioni pratiche ai problemi chesi presentano, nella progettazione e nella gestione di programmi diconservazione della flora, della fauna, degli habitat, con particolareattenzione alla valutazione dell'efficacia degli interventi in termini dicambiamento di atteggiamenti e comportamenti da parte del pubblico.

La presentazione del libro sarà seguita daun concerto e da una degustazione di vini di Frascati. L’ingresso ègratuito.

L'appuntamento si inseriscenell’ambito della rassegna Ville e Vendemmie ed è curata da Terre Emerse.

INFOLINE: 3494738098 – terreemerse@fastwebnet.it

Intervengono alla presentazione: