Life: approvati dalla CE 4 progetti italiani LIFE Natura e 7 LIFE ambiente da www.comunitambiente.it

06/ott/2006 13.20.00 Comunità Ambiente Contatta l'autore

da www.comunitambiente.it
6/10/2006 Life: approvati dalla UE 4 progetti Natura e 7 ambiente italiani.
La Commissione Europea ha approvato il 2 ottobre 2006 alcuni progetti LIFE italiani presentati nel 2005.

6/10/2006 Tra i progetti italiani ve ne sono 4 LIFE Natura sui seguenti temi: rapaci protetti nel Gargano, Natura 2000 nel parco del Cilento, Sic costieri e marini nel Lazio e Calabria, e torbiere calcaree nel Friuli. Il contributo previsto della Commissione Europea per questi progetti sarà di 3 milioni e 300 mila euro in totale, per una spesa complessiva di 6 milioni e 300 mila euro che verrà utilizzata per realizzare le azioni che dovranno essere concluse nel periodo tra il 2009 e il 2011. Si tratta degli ultimi progetti approvati nell'ambito del programma LIFE III che verrà sostituito da LIFE+ nel 2007. Per maggiori informazioni su questi progetti e aggiornamenti su LIFE+ consigliamo di leggere il documento descrittivo preparato dalla CE e pubblicato sul sito www.comunitambiente.it .

6/10/2006