Notizie su acqua, suolo, natura, ambiente. www.gruppo183.org

Clicca per scaricare il programma ...»> Cordiali saluti Gruppo 183 Questo messaggio ti è stato mandato dal Gruppo 183 Onlus, associazione per la difesa del suolo e delle risorse idriche www.gruppo183.org info@gruppo183.org tel. +39 06 5881705 fax.

09/ott/2006 18.20.00 Gruppo 183 Onlus difesa acqua e suolo Contatta l'autore

Si inviano notizie di attualità pubblicate nel sito www.gruppo183.org . Con l'occasione, vi inviamo anche le notizie recenti sul tema natura e ambiente pubblicate nel nuovo sito www.comunitambiente.it di Comunità Ambiente che, da anni, aiuta il Gruppo183. Nel sito di Comunità Ambiente potrete trovare il modulo per iscriversi alla loro mailing list e ricevere, quando disponibili, aggiornamenti relativi a natura e biodiversità e ai fondi comunitari nel settore (Life+, etc.) con la possibilità di scaricare documenti aggiornati sul tema.

Consiglio dei Ministri impugna presso la Corte Costituzionale la norma lombarda sull'obbligo di gara
7 ottobre 2006. Il Consiglio dei ministri ha deciso di impugnare presso la Corte costituzionale la norma, voluta dalla Regione Lombardia con la legge 18 approvata in luglio, che stabilisce l'obbligo di gara per l'affidamento della gestione dei servizi idrici...

Un nuovo documento sulle opportunità di finanziamento della rete Natura 2000
4 ottobre 2006. Da oggi è disponibile online il risultato di una ricerca, effettuata da Comunità Ambiente, sui fondi comunitari per Natura 2000 in Italia nel periodo 2007-2013... da comunitambiente.it

Partita l'analisi dei costi e dei benefici della Direttiva Acque
4 ottobre 2006. La Direzione Ambiente della CE ha richiesto ufficialmente ai direttori del settore acque degli stati membri di far pervenire entro il 15 ottobre informazioni circa studi, rapporti e contatti sull'implementazione della direttiva 2000/60 a livello nazionale e locale...

Life: approvati dalla CE 4 progetti italiani LIFE Natura e 7 LIFE ambiente
3 ottobre 2006. La Commissione Europea ha approvato ieri alcuni tra i progetti LIFE italiani presentati nel 2005. Sono gli ultimi prima di LIFE+... da comunitambiente.it

Nuovo regolamento UE obbliga le istituzioni comunitarie a informare e coinvolgere il pubblico nelle decisioni ambientali. Più poteri alle NGO.
27 settembre 2006. Il 6 settembre il parlamento europeo e il consiglio hanno emanato un regolamento che, a partire dal luglio 2007, impegna le istituzioni comunitarie a coinvolgere il pubblico nelle decisioni sull'ambiente e a facilitare l'accesso alle informazioni ambientali... da comunitambiente.it

Life+: scontro tra Commissione e Parlamento europeo sui finanziamenti per l'ambiente?
22 settembre 2006. Lo scorso 14 settembre la Commissione per l'ambiente del parlamento europeo ha votato contro la gestione delegata agli Stati Membri di parte del bilancio del nuovo strumento finanziario per l'ambiente, LIFE+. La delega era stata proposta dalla Commissione Europea e dal Consiglio... da comunitambiente.it

Rete Natura 2000: ancora poche informazioni nei siti web regionali
22 settembre 2006. Ma vanno bene Trentino, Emilia-Romagna, Puglia, Alto Adige e Liguria...da comunitambiente.it

Proposta dalla CE la strategia per il suolo
22 settembre 2006. La strategia fornisce agli stati membri linee guida per contrastare frane, erosione, perdita di materia organica, compattazione e salinizzazione.La strategia è accompagnata da una proposta di direttiva quadro sul suolo. ...>>>

Avviata la strategia europea per proteggere il Mar Mediterraneo
6 settembre 2006. I Commissari all'ambiente e alla politica europea di prossimità Dimas e Ferrero-Waldner hanno presentato la nuova strategia europea per un Mar Mediterraneo più pulito.

APPUNTAMENTI:

Gestione bacini e cooperazione territoriale
Quimper, Francia, 12-13 ottobre 2006 Il convegno di due giorni affronterà il contributo che la cooperazione territoriale può portare all'applicazione delle politica europea sulle acque, in vista dell'uso dei finanziamenti 2007-2013 successori del programma Interreg. Clicca per scaricare il programma ...>>>

Corso di modellazione idrologica
Padova, 23-25 ottobre Il corso intensivo è diretto a professionisti del settore. E' previsto uno sconto di 120 euro per i soci del Gruppo 183. Clicca per scaricare il programma ..>>>

Corso di formazione in modellistica idraulica ed idrologica
Catanzaro, autunno 2006 Ogni corso ha la durata di due giorni ed è composto da una parte teorica e una parte pratica applicativa. 20% di sconto ai soci del Gruppo183. Clicca per scaricare il programma ...>>>

Processi fluviali e gestione dei sedimenti
Sarzana, 24-25 ottobre 2006 Obiettivo delle giornate di studio in oggetto è condividere le esperienze locali e internazionali finalizzati alla comprensione dei processi geomorfologici fluviali e delle loro interazioni con gli interventi idraulici. Clicca per scaricare il programma ...>>>

Gruppo 183

Questo messaggio ti è stato mandato dal
Gruppo 183 Onlus, associazione per la difesa del suolo e delle risorse idriche

www.gruppo183.org
info@gruppo183.org
tel. +39 06 5881705 fax. + 39 06 581 43 70

Vuoi diventare nostro socio per l'anno 2006? visita il nostro sito per sapere come, e perchè.
* Hai ricevuto questa mail perché sei stato inserito nella mailing list

del Gruppo 183. Se ritieni che il servizio di newsletter non ti interessi o invece vuoi iscriverti e ricevere le nostre notizie da questa mailing list vai nella nostra home page e compila il modulo on line. Se non sei interessato a ricevere messaggi da parte nostra rispondi a questo messaggio scrivendo "unsubscribe" nel testo di risposta.

Come fare per destinare il 5 per mille dell'Irpef al Gruppo 183

Negli spazi dedicati alla scelta del 5 per mille della dichiarazione dei redditi (vedi esempio), oltre ai suoi dati anagrafici, metta la sua firma nel riquadro "sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative, etc." e indichi il codice fiscale del Gruppo 183:   0 6 8 2 0 7 9 1 0 0 9 Tale scelta non è in concorrenza all'8 per mille destinabile alle confessioni religiose. Le chiediamo di inviarci una e mail a info@gruppo183.org per comunicarci l'avvenuta destinazione, utile a noi solo per avere un riscontro numerico delle persone che ci sostengono e poterle essere riconoscenti.