ON LINE IL NUOVO SITO APER

07/nov/2006 10.10.00 APER Contatta l'autore

Informazioni per la Stampa

LE RINNOVABILI ALLA PORTATA DI UN CLICK CON IL NUOVO SITO APER

On-line da oggi martedì 7 novembre il nuovo sito dell’Associazione.

Milano, novembre 2006 - Basta un click per respirare aria di novità in casa APER.

Il sito www.aper.it dedicato alle rinnovabili fa oggi, martedì 7 novembre, la sua prima apparizione in rete.

Grazie ad un restyling globale, il sito mantiene il nome - www.aper.it - ma  si veste ora di un aspetto grafico più incisivo e di nuovi dettagli nel contenuto. Nata dalla volontà dell’Associazione di confermarsi un solido punto di riferimento del settore delle rinnovabili, la nuova versione del sito risulta ora più completa, ordinata, piacevole e facile da consultare.

Dalla homepage animata si può già intuire la vivacità grafica che accompagnerà il visitatore lungo la navigazione, dalle tre macrosezioni tradizionali - Associazione, NTM e Comunicazione - alle pagine indipendenti, alle nuove sezioni e alle nuove voci di cui si è arricchito il percorso.

Obiettivo dell’iniziativa è dunque quello di offrire alle oltre 8.000 visite mensili registrate, uno strumento on line ancora più immediato ed aggiornato, grazie ad un nuovo equilibrio tra grafica e sostanza, dove la ricerca è resa naturalmente più intuitiva e veloce.

In allegato, inviamo il pdf del comunicato e l'immagine della nuova home page.

Fondata nel 1987, APER è l’associazione che riunisce a rappresenta i produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili, tutelandone gli interessi a livello nazionale e internazionale. Un’attività che si traduce da una parte con l’assistenza e il supporto tecnico e normativo necessario alla realizzazione e gestione degli impianti e alla commercializzazione dell’energia elettrica prodotta, e dall’altra in azioni di promozione mirate a favorire la formazione e la diffusione di una cultura della sostenibilità ambientale e delle Fonti Rinnovabili, attraverso l’organizzazione di un fitto calendario di corsi, convegni e fiere. Attualmente APER conta più di 300 associati, oltre 400 impianti per un totale di circa 2000 MW di potenza elettrica installata che utilizza il soffio del vento, la forza dell’acqua, i raggi del sole e la vitalità della natura per produrre 7 miliardi di KWh all’anno a cui corrisponde una riduzione di emissioni di CO2 di oltre 5 milioni di tonnellate annue.

Per ulteriori informazioni:

Claudia Abelli

Responsabile Comunicazione APER

Piazza Luigi di Savoia 24  - 20124 MILANO
Tel. (+39) 02 / 7631 9199  Fax  (+39) 02 / 7639 7608
Mobile +39 349 1815 891   Sito:
e-mail: claudia.abelli@aper.it