Nasce Fronte Verde

Durante i lavori dell'Assemblea fondatrice del Movimento è stato eletto all'unanimità come Presidente nazionale il ventottenne romano Vincenzo Galizia, che a sua volta ha nominato nei giorni successivi, come suo Vice-Presidente nazionale Marco Tarelli e come Segretario Tesoriere Luciano Zerbini.

28/gen/2007 10.49.00 Fronte Verde Contatta l'autore

Nasce il Fronte Verde

Il 20 Gennaio 2007 è nato a Roma il movimento politico, ecologico ed ambientale "Fronte Verde". Durante i lavori dell'Assemblea fondatrice del Movimento è stato eletto all'unanimità come Presidente nazionale il ventottenne romano Vincenzo Galizia, che a sua volta ha nominato nei giorni successivi, come suo Vice-Presidente nazionale Marco Tarelli e come Segretario Tesoriere Luciano Zerbini. Il "Fronte Verde" si pone come un'alternativa seria e credibile nell'area del centrodestra alla Federazione dei Verdi, che sono oramai sempre più schiacciati sulle posizioni di sinistra radicale e che alla tutela dell'ambiente preferisce un'azione politica integralista che molto spesso danneggia le politiche ambientali nel suo complesso, infatti, riscontriamo come i Verdi oggi siano sempre meno verdi e sempre più rossi. Noi del Fronte Verde vogliamo dare una spinta ambientalista ed ecologista allo schieramento di centrodestra al quale ci sentiamo vicini, vogliamo rompere questo luogo comune che a destra non ci sono sensibilità verso le tematiche ambientali, ecologiche ed animaliste. Noi dimostreremo il contrario a partire dalla questione di Malagrotta, la discarica di Roma più grande d'Europa, dell'inquinamento atmosferico e della valorizzazione aree verdi nei grandi centri urbani. Il nostro Movimento si ispira ad una concezione spirituale della vita e si pone in difesa della Natura e dei Valori Tradizionali, per una grande battaglia di civiltà, di cultura, di tradizione, di irriducibile ed orgogliosa "difesa delle radici". Inoltre, il Movimento è già al lavoro per valutare l'opportunità di presentarsi con una propria lista nelle prossime amministrative in diversi comuni, tra cui Rieti, Frosinone e Pistoia.
Info:
fronte.verde@email.it