com. stampa workshop APER

com. stampa workshop APER RINNOVABILI E FINANZIARIA PER IL WORKSHOP ORGANIZZATO DA APER ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL'AMBIENTE PECORARO SCANIO L'evento è in programma la mattina del 4 aprile a Roma presso la Residenza di Ripetta.

23/mar/2007 09.20.00 APER Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

 

RINNOVABILI E FINANZIARIA PER IL WORKSHOP ORGANIZZATO DA APER
ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’AMBIENTE PECORARO SCANIO

 

L’evento è in programma la mattina del 4 aprile a Roma presso la Residenza di Ripetta.

 

Milano, marzo 2007 - Si terrà mercoledì 4 aprile 2007 dalle ore 9.30 alle 13.00 a Roma, presso la Sala Bernini della Residenza di Ripetta di via di Ripetta 231, il workshop “Finanziaria e Fonti Rinnovabili in Italia. Gli strumenti per il loro sviluppo”.

 

L’evento, organizzato da APER - Associazione Produttori Energia da fonti Rinnovabili -  vuole rappresentare un momento di confronto ad alto livello per delineare lo stato del settore in Italia ed individuare le tendenze di sviluppo, in particolare alla luce delle novità introdotte con l’ultima Finanziaria.

 

E’ stata richiesta la partecipazione all’incontro dei rappresentanti di importanti organi nazionali come UPI, ANCI, Legambiente ed ENEA che si succederanno in una serie di interventi dedicati. Sarà poi la volta dell’Assessore della Regione Calabria Diego Tommasi, rappresentante per le questioni ambientali nell’ambito della Conferenza Stato Regioni. E’ confermata inoltre, a conclusione della mattinata di approfondimenti, la partecipazione del Ministro per la Tutela dell’Ambiente, del Territorio e del Mare, Onorevole Pecoraro Scanio.

La partecipazione al workshop è gratuita. Per motivi organizzativi è tuttavia gradita la registrazione attraverso il form allegato, da inviare compilato al numero di fax 02/76397608 oppure all’indirizzo e-mail camilla.clavarino@aper.it.

 

Fondata nel 1987, APER è l’associazione che riunisce a rappresenta i produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili, tutelandone gli interessi a livello nazionale e internazionale. Un’attività che si traduce da una parte con l’assistenza e il supporto tecnico e normativo necessario alla realizzazione e gestione degli impianti e alla commercializzazione dell’energia elettrica prodotta, e dall’altra in azioni di promozione mirate a favorire la formazione e la diffusione di una cultura della sostenibilità ambientale e delle Fonti Rinnovabili, attraverso l’organizzazione di un fitto calendario di corsi, convegni e fiere. Attualmente APER conta più di 300 associati, oltre 400 impianti per un totale di circa 2000 MW di potenza elettrica installata che utilizza il soffio del vento, la forza dell’acqua, i raggi del sole e la vitalità della natura per produrre 7 miliardi di KWh all’anno a cui corrisponde una riduzione di emissioni di CO2 di oltre 5 milioni di tonnellate annue.

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Claudia Abelli

Responsabile Comunicazione APER

Piazza Luigi di Savoia 24  - 20124 MILANO
Tel. (+39) 02 / 7631 9199  Fax  (+39) 02 / 7639 7608
Mobile +39 349 1815 891   Sito:
http://www.aper.it/
e-mail: claudia.abelli@aper.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl