aperte le iscrizioni al corso APER sull'energia eolica

aperte le iscrizioni al corso APER sull'energia eolica Informazioni per la Stampa ENERGIA EOLICA: APERTE LE ISCRIZIONI PER LE GIORNATE DI APPROFONDIMENTO ORGANIZZATE DA APER Da oggi è' possibile iscriversi al corso che si terrà a Catania dal 16 al 19 Maggio 2007.

02/apr/2007 10.49.00 APER Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Informazioni per la Stampa

 

 

ENERGIA EOLICA: APERTE LE ISCRIZIONI PER

LE GIORNATE DI APPROFONDIMENTO ORGANIZZATE DA APER

Da oggi è’ possibile iscriversi al corso che si terrà a Catania dal 16 al 19 Maggio 2007.

 

Milano, aprile 2007 - Il prossimo maggio si terrà a Catania presso il centro convegni Le Ciminiere, il seminario “GIORNATE DI APPROFONDIMENTO SUGLI ASPETTI TECNICO-NORMATIVI RIGUARDANTI LA PRODUZIONE DI ENERGIA DA FONTE EOLICA

 

Organizzato da APER - Associazione Produttori di Energia da fonti Rinnovabili -  in collaborazione con il Dipartimento CUDAM, il seminario avrà la durata di tre giorni e sarà rivolto principalmente agli operatori di settore e ai funzionari delle Pubbliche Amministrazioni.

 

Concepito per essere un utile strumento di orientamento ed aggiornamento per tutti i professionisti coinvolti nel processo autorizzativo di impianti eolici, il seminario approfondirà gli aspetti legati alle procedure amministrative, agli strumenti di incentivazione e alle prassi gestionali e finanziarie relative alla realizzazione e all’esercizio di centrali eoliche.

 

Diviso in moduli tematici, il programma prevede anche, accanto agli approfondimenti teorici, una visita tecnica ad un impianto eolico (la mattina del 19 maggio).

 

Iscriversi è molto semplice: dal oggi sarà infatti possibile registrarsi al corso scaricando il modulo all’indirizzo www.aper.it (sezione corsi) e inviandolo via fax al numero 02/76397608. L’adesione sarà poi effettiva con l’avvenuto pagamento della quota di partecipazione (240 euro IVA inclusa) da versarsi entro il giorno 2 maggio 2007. Per quanto riguarda gli enti locali sarà sufficiente che pervenga, entro i tempi previsti, copia della determina di impegno di spesa.

 

Tra i partner e sostenitori dell’evento, oltre alla Provincia di Catania, figurano alcune delle Aziende più prestigiose operanti nel settore: Asja Ambiente Italia, EGL Italia, Endesa Italia, Gamesa, Irfis Mediocredito della Sicilia, Moncada Costruzioni, TPE Trading per l’Energia, Gruppo Zurich Italia.

 

In allegato il modulo di iscrizione.

 

Per ulteriori informazioni:

 

Claudia Abelli

Responsabile Comunicazione APER

Piazza Luigi di Savoia 24  - 20124 MILANO
Tel. (+39) 02 / 7631 9199  Fax  (+39) 02 / 7639 7608
Mobile +39 349 1815 891   Sito: http://www.aper.it/

http://www.aper.it/newsite/index.php?option=com_content&task=view&id=1804&Itemid=367
e-mail: claudia.abelli@aper.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl