WWF Giornata delle Oasi, Domenica 30 Aprile oltre 100 Oasi aprono...

13/apr/2007 13.50.00 Quibio.it Contatta l'autore

Domenica 30 Aprile vieni anche tu a festeggiare
nelle Oasi i 40 anni del WWF !

Con l'arrivo della primavera il WWF apre gratuitamente le sue aree protette per offrirti una giornata a contatto con la natura. Quest'anno, oltre a 100 Oasi WWF, saranno aperte al pubblico 40 Riserve Naturali del Corpo Forestale dello Stato.

Domenica 30 aprile, dalle valli alpine ai laghi costieri della Toscana, dai boschi degli Appennini alle coste selvagge della Sicilia sarà l'occasione per grandi e piccoli per scoprire paradisi di biodiversità dove vivono lontre, caprioli, lupi e fenicotteri. Potrai partecipare a giochi, spettacoli, visite guidate e tante altre iniziative organizzate per l'occasione.

Qui puoi conoscere le Oasi aperte nella tua regione e tutti i programmi della Giornata Oasi>>

Le Riserve Naturali gestite dal Corpo Forestale dello Stato >>

Quest'anno ci sarà un motivo in più per festeggiare: nel 2006 si celebra infatti il quarantesimo compleanno del WWF, che in Italia ha mosso i primi passi nel 1966. Le 130 Oasi sono il più importante progetto di conservazione del WWF in Italia. C