Sostieni il Gruppo183 con 5 per mille + notizie + convegni + documenti

26/apr/2007 18.30.00 Gruppo 183 Onlus difesa acqua e suolo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Roma, 26 aprile 2007

inviata a 5813 indirizzi.

 Caro amico del Gruppo 183,

Come avrà avuto modo di vedere e valutare, l’associazione "Gruppo 183" ha svolto durante il 2006 un’attività di informazione, di analisi e di proposta sui problemi della difesa del suolo e delle risorse idriche. Sono temi che riteniamo molto importanti e che oggi, purtroppo, ancora non ricevono la dovuta considerazione sia a livello istituzionale che a livello di opinione pubblica.

L’attività del Gruppo 183 è fondata sulla partecipazione e l’apporto volontario di diversi esperti, sulla collaborazione e il sostegno di istituzioni ed associazioni attorno a singoli progetti e iniziative, sull’ospitalità della società Comunità Ambiente s.r.l di Roma, e sui tanti che, come te, seguono le nostre attività.

Durante il 2006, grazie a questi apporti, abbiamo potuto fare molto. In particolare:

- attività di informazione, fornendo gratuitamente informazioni e documenti aggiornati attraverso il sito www.gruppo183.org e le 13 newsletter informative che sono state inviate durante il 2006

- promozione di numerose iniziative gratuite (convegni, documenti, riunioni) con associazioni, forze sociali, enti ed istituzioni per unire le forze e le proposte in vista di una migliore gestione delle acque e del suolo in Italia

- proposte di modifiche di legge, soprattutto per quanto riguarda il decreto 152/2006, relativamente alla gestione delle acque, attraverso incontri con esperti, rappresentanti di Ministeri, Commissioni Parlamentari e Regioni e la diffusione di documenti di commento e proposta.

- creazione della ong europea Aquanet, promossa per iniziativa del Gruppo 183 nel 2005, e che durante il 2006 ha potuto realizzare un sito informativo e un convegno sullo stato si attuazione della Direttiva Acque in 5 paesi europei.

- diffusione della voce dell'associazione in Europa attraverso Aquanet: a fine 2006 l'associazione è entrata a far parte del gruppo di consultazione della Commissione Europea sulla scarsità idrica e le siccità.

- rafforzamento tecnico del sito web per favorire i nostri lettori nella veloce ricerca di notizie, leggi, documenti e convegni

Tuttavia, per continuare queste attività di servizio, che vogliamo rimangano gratuite, è sempre più indispensabile l'aiuto, anche economico, dei tanti che ci seguono.

Per questo motivo, in vista della consegna della dichiarazione dei redditi, le chiediamo di contribuire a mantenere e incrementare le attività che il Gruppo 183 svolge per migliorare la gestione delle acque e del suolo in Italia attraverso la destinazione del 5 per mille del suo gettito Irpef, che non avrà alcun onere per lei.

Convinti della Sua considerazione dell’impegno del Gruppo 183 e fiduciosi nel Suo sostegno concreto, desideriamo fin d’ora ringraziarLa vivamente.

 Gruppo 183

 

Come fare per destinare il 5 per mille dell’Irpef al Gruppo 183

Negli spazi dedicati alla scelta del 5 per mille della dichiarazione dei redditi (vedi esempio), oltre ai suoi dati anagrafici, metta la sua firma nel riquadro "sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative, etc." e indichi il codice fiscale del Gruppo 183:   0 6 8 2 0 7 9 1 0 0 9

Tale scelta non è in concorrenza all'8 per mille destinabile alle confessioni religiose.

Le chiediamo di inviarci una e mail a info@gruppo183.org per comunicarci l’avvenuta destinazione, utile a noi solo per avere un riscontro numerico delle persone che ci sostengono e poterle essere riconoscenti.

Ultime notizie:

 

26 Aprile 2007
Direttiva UE sulle Alluvioni: accordo raggiunto tra Parlamento e Consiglio
La direttiva imporrà agli Stati membri l´obbligo di privilegiare un approccio di pianificazione a lungo termine per ridurre i rischi di inondazione.
leggi il testo della news 

 

Annunci:
 
Corso per scrivere progetti comunitari per la conservazione della natura
Comunità Ambiente ha organizzato per il mese di giugno un corso di formazione di tre giorni sulla preparazione di progetti di conservazione della natura finanziabili con fondi comunitari.
Leggi il programma del corso nel sito www.comunitambiente.it

 

Prossimi convegni su acqua e suolo:

 

10 Maggio 2007
La gestione partecipata dell'acqua: una sfida per ambiente, sviluppo sostenibile ed occupazione
Il seminario si terrà alle ore 10.00, presso la UIL Nazionale, Via Lucullo n. 6, Sala Bruno Buozzi.
approfondisci
 
7 Maggio 2007
Le alluvioni in Italia
Il Convegno nazionale avrà luogo presso la Sala Convegni CNR, sita in Piazza Aldo Moro 7 - Roma, Ingresso via dei Marrucini
approfondisci

 

Ultimi documenti pubblicati nel sito:

 

Commento al documento della Conferenza delle Regioni
Il 18 aprile la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha  approvato il  documento di risposta, trasmesso al Ministro che commentiamo.
Conferenza Regioni del 18.04.07: Doc sui Distretti idrografici
Revisione della parte terza del D.lgs. 152/2006: nota delle Regioni sui distretti idrografici
Un nuovo quadro di riferimento per la riforma dei servizi idrici
Alcune osservazioni sulla revisione della III parte del D.lgs 152/06

 


Hai ritenuto interessante questo messaggio? Sostieni il Gruppo 183 dedicando il 5 per mille con la prossima dichiarazione dei redditi!

 

Questo messaggio ti è stato mandato dal
Gruppo 183 Onlus, associazione per la difesa del suolo e delle risorse idriche
 
www.gruppo183.org 
info@gruppo183.org 
tel. +39 06 5881705 fax. + 39 06 581 43 70

Vuoi diventare nostro socio per l'anno 2007? visita il nostro sito per sapere come, e perchè.

* Hai ricevuto questa mail perché sei stato inserito nella mailing list
del Gruppo 183. Se ritieni che il servizio di newsletter non ti interessi o invece vuoi iscriverti e ricevere le nostre notizie da questa mailing list vai nella nostra home page e compila il modulo on line. Se non sei interessato a ricevere messaggi da parte nostra rispondi a questo messaggio scrivendo "unsubscribe" nel testo di risposta.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl