Rose rosse per te!

22/feb/2016 11.27.06 Giorgiaimg Contatta l'autore

150 specie suddivise in un’infinità di varietà e colori, la rosa è un fiore originario dall’Europa e dall’Asia comprende rose ad arbusto, a cespuglio, rampicanti rose ad alberello. Qualunque sia la varietà e il colore la rosa rimane sempre la regina dell’universo floreale, appezzata sin dall’antichità per la sua bellezza e simbologia che si porta appresso. Val al link rose on line bakker per acquistare on line piante di rosa per il tuo giardino.

La rosa fiorisce da maggio, l’annaffiatura va fatta evitando di bagnare il fogliame, è consigliabile “abbeverare” la pianta dal terriccio in modo che l’acqua penetri e vada a raggiungere direttamente le radici della pianta. Dopo ogni fioritura è consigliabile concimare la pianta con dei prodotti specifici  oppure con un composto a base di gusci d’uovo (ricchi di azoto) sempre dopo la fioritura ‘ consigliabile trattare la pianta con un prodotto insetticida a base di rame

Durante i mesi freddi, da ottobre ad aprile, ogni pianta di rosa va protetta da freddo, è possibile rialzare una collinetta di terra a livello del punto di innesto oppure coprire la pianta con un telo di copertura. I teli in commercio sono studiati appositamente per far passare aria ed acqua e mantenere alto il benessere della pianta.

Infine, vi suggeriamo qualche consiglio su come potare le rose. Anche ogni tipologia richiede una potatura diversa il consiglio generale che possiamo darvi per mantenere sane e belle le vostre rose è di iniziare l’attività di potatura a febbraio, due mesi e mezzo prima della fioritura. La potatura va effettuata asportando i rami secchi ed eliminando i fiori e le foglie secche dalla pianta.

Avete trovato utile i nostri commenti su come prendersi cura delle rose? Scrivetecelo nei commenti e raccontantici quali sono i vostri segreti di giardinaggio!