Comunicato e invito LAV. 2 E 3 GIUGNO (ROMA): CONGRESSO NAZIONALE LAV DEDICATO AI 30 ANNI DI ATTIVITA' PER I DIRITTI DEGLI ANIMALI

2 E 3 GIUGNO (ROMA): CONGRESSO NAZIONALE LAV DEDICATO AI 30 ANNI DI ATTIVITA' PER I DIRITTI DEGLI ANIMALI COMUNICATO STAMPA E INVITO PER I GIORNALISTI 30 ANNIDI LAV PER I DIRITTI DEGLI ANIMALI: IL 2 E 3 GIUGNO CONGRESSO NAZIONALE LAV AROMA, DEDICATO AI 30 ANNI DELLA MAGGIORE ASSOCIAZIONE ANTIVISEZIONISTAITALIANA.

25/mag/2007 05.19.00 LAV - Ufficio Stampa nazionale Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA E INVITO PER I GIORNALISTI

Il 2 e 3 giugno sisvolgerà a Roma (Auditorium dell’Ara Pacis, Via di Ripetta 190)il Congresso nazionale della LAVche quest’anno sarà dedicato ai 30anni di attività (1977-2007) dell’Associazione, la maggioreorganizzazione antivisezionista italiana e una delle più importanti a livellointernazionale. Il Congresso si svolgerà sotto l’alto Patronato delPresidente della Repubblica, con il Patrocinio del Segretariato Sociale RAI econ il sostegno della Provincia di Roma - Assessorato Agricoltura e Ambiente edel Comune di Roma - Ufficio Diritti Animali.

L’appuntamento e l’invito per i giornalisti èper:

- sabato 2 giugno (ore 9:30-20:00)

- domenica 3 giugno (ore 9:00-13)

Auditorium dell’Ara Pacis, Viadi Ripetta 190 (Piazza Augusto Imperatore), Roma.

Ilprogramma prevede:

- Immagini e storie di 30 anni di LAV (vivisezione, caccia, randagismo,maltrattamenti, ecc.), cosa è cambiato per i diritti degli animali, lebattaglie da affrontare.

- Presentazione del nuovo video “30 anni di LAV”.

- Presentazione dei disegni del concorso di Piccole Impronte “30 anni di LAV” e premiazione.

- Attività per il 2008.

- Serata sulla Terrazza dell’Auditorium dell’Ara Pacis (sabato2 giugno, ore 20:30).

Al Congressointerverranno i principali esponenti della LAV e numerose personalità, tra lequali: Tom Regan (filosofo, padre della teoria dei diritti degli animali), Giuseppe Bianco (Sostituto ProcuratoreDirezione Distrettuale Antimafia), M.Rosaria Esposito, (Vicequestore aggiuntoNirda/Corpo Forestale dello Stato), Luisella Battaglia (docente di filosofia emembro C.N.B), Stefano Cagno (dirigente medico, antivivisezionista), RobertoMarchesini (zooantropologo) Gabriele La Porta (direttore RAI Notte), Licia Colò(presentatrice tv), Marinella Correggia (giornalista), Monica Cirinnà (UfficioDiritti Animali Comune di Roma), Andrea Musso (disegnatore).

Nata nel 1977 comeassociazione monotematica, la LAV ha ben presto esteso il suo campo d’azionea tutti i principali settori di uso e abuso di animali battendosi non solo perl’abolizione della sperimentazione animale ma occupandosi anche diriforme nel campo degli allevamenti intensivi e del trasporto di animalidestinati alla macellazione. Da sempre si batte per l'abolizione della caccia,della corrida e di ogni altro sfruttamento di animali in palii, feste o circhi,contro gli zoo, contro l'uso di pellicce e lo sfruttamento di animali da partedella criminalità organizzata; per il diritto alla vita degli animali randagi eper la diffusione dell'alimentazione vegetariana e vegan.

Giornalisti e fotografi interessati a partecipare al Congresso della LAV sonoinvitati ad accreditarsi presso l’Ufficio Stampa LAV: Maria Falvo,Barbara Paladini (tel. 06.4461325 - 339.1742586 - 329.0398535) ufficiostampa@infolav.org

25 maggio 2007

Ufficio Stampa LAV 06.4461325 - 339.1742586 www.lav.it