Comunicato LAV. LA RINASCENTE RINUNCIA A PELLICCE. LAV: ESTENDERE DECISIONE A TUTTE LE SOCIETA' DEL GRUPPO.

06/giu/2007 09.30.00 LAV - Ufficio Stampa nazionale Contatta l'autore

Comunicato stampa LAV 6 giugno 2007

LARINASCENTE RINUNCIA A VENDITA PELLICCE.

LA LAVSODDISFATTA CHIEDE DI BANDIRE LE PELLICCE DA TUTTE LE SOCIETA’ DEL GRUPPORINASCENTE.

La LAV accoglie con grandefavore la notizia, diffusa ieri a mezzo stampa, della rinuncia, da parte de LaRinascente, a vendere pelli e pellicce che non siano provenienti dalla catenaalimentare, ma invita i vertici del Gruppo Rinascente a completare questoimportante processo di trasformazione commerciale anche per le altre societàdel Gruppo che ancora proseguiranno nella vendita dei capi in pelliccia.

“Invitiamo il GruppoRinascente ad aderire allo Standard “Nati senza pelliccia”, ideatodalla LAV per identificare le aziende che rinunciano a mettere in commerciopellicce, e che nei mesi scorsi è stato proposto proprio al Gruppo Rinascente eal Gruppo Coin attraverso un’ampia campagna di sensibilizzazione con migliaiadi cartoline-appello inviate dai cittadini a queste aziende - dichiara Roberto Bennati, VIce presidente della LAV- La scelta di Rinascente è la conferma di una nuova attenzione nel mondo dellagrande distribuzione verso prodotti di abbigliamento che non derivanodall'uccisione degli animali, in considerazione di un crescente rifiuto daparte dell'opinione e pubblica delle crudeltà compiute verso gli animali. Leimmagini della sofferenza degli animali negli allevamenti cinesi di animali‘da pelliccia’, Paese dal quale provengono la stragrandemaggioranza dei capi di abbigliamento con inserti di pelliccia venduti nei grandimagazzini, hanno generato una ferma condanna dell'opinione pubblica verso taliprodotti e ora i grandi magazzini stanno finalmente decidendo di bandirne lavendita.”

6 giugno 2007

Ufficio stampa LAV 06.4461325 - 339.1742586 www.lav.it