Sabato 1 e Domenica 2 settembre 2007, seconda edizione "Profumo di Miele"...

Un'esposizione di prodotti derivati dall'apicoltura del territorio, un'area dedicata al miele "bio" laziale, assaggi per tutti e gadget col simpatico orsetto.

27/ago/2007 11.20.00 Quibio.it Contatta l'autore

Sabato 1 e Domenica 2 settembre 2007Centro Civico di Maccarese, via del Buttero snc, Fiumicino (RM)
Si rinnova l'appuntamento presso il Centro Civico di Maccarese (Fiumicino - Roma) l'1 e 2 settembre p.v. con l’evento "Profumo di Miele", seconda edizione della Festa del Miele sul litorale romano e laziale.Ideata dall'Associazione Boys '90, con il rinnovato sostegno dell'Amministrazione Comunale, quest'anno l'edizione vede la collaborazione della condotta Slowfood Fiumicino e della Fondazione Slowfood per la biodiversità Onlus, che sarà presente con il progetto riguardante il nuovo presidio del miele Etiope. Un'esposizione di prodotti derivati dall’apicoltura del territorio, un'area dedicata al miele "bio" laziale, assaggi per tutti e gadget col simpatico orsetto.
Nella mattinata di domenica, momento importante, sarà il convegno/tavola rotonda dal titolo "Salvare le api per salvare l'ecosistema", che cercherà di far luce sui fenomeni, sempre più diffusi, di moria dell’insetto, individuandoli come una spia di un ecosistema in sempre maggiore difficoltà, con importanti personalità, in un confronto aperto con produttori ed operatori del settore.

Fonte : www.profumodimiele.it - Dal Blog:  www.quibioblog.net

Visita Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri, posate ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%