com. stampa APER cambia direzione: Marco Pigni a capo della struttura operativa

MARCO PIGNI A CAPO DELLA STRUTTURA OPERATIVA

Da lunedì 24 settembre l’ing. Marco Pigni rivestirà la carica

di Direttore dell’Associazione

Milano, settembre 2007- APER annuncia l’ingresso in Associazione del nuovo Direttore Generale. L’ing. Marco Pigni succederà all’ing. Alessandro Brusa a partire da  lunedì 24 settembre 2007. Un cambiamento al vertice che guiderà l’Associazione in una nuova fase di crescita: dal consolidamento degli importanti risultati raggiunti e il loro costante perfezionamento, alla massima valorizzazione della realtà associativa.

Pigni, nato nel 1966 a Legnano in provincia di Milano e laureato in Ingegneria Elettronica nel 1996 presso il Politecnico di Milano, vanta una lunga esperienza professionale in ambito associativo, iniziata in Confartigianato nel dicembre 1998 come rappresentante degli interesse del settore meccanico e chimico-plastico e proseguita poi dal 2001 nella Confederazione Generale  Italiana dell’Artigianato e delle PMI come responsabile del Settore Energia e Utilities.

Pigni è inoltre autore di numerose pubblicazioni in ambito energetico, ultima delle quali la “Guida alle incentivazioni statali per lo sviluppo dell’efficienza energetica negli usi finali e per la promozione delle fonti rinnovabili di piccola taglia”(Dossier 2007 - 07 - Convention Servizi Villasimius maggio 2007).

"Inizio con entusiasmo una nuova avventura professionale - dichiara Pigni - Intendo mettermi a servizio dell' Associazione con umiltà, concretezza e determinazione e con la stessa determinazione spero di contribuire a promuovere lo sviluppo di una vera e propria filiera industriale delle rinnovabili made in Italy, mai come oggi necessaria alla crescita sostenibile del nostro Paese".

Per ulteriori informazioni:

Claudia Abelli

Responsabile Comunicazione APER

Piazzale Morandi 2  - 20121 MILANO
Tel. (+39) 02 / 7631 9199  Fax  (+39) 02 / 7639 7608
Mobile +39 349 1815 891    Sito:
e-mail: claudia.abelli@aper.it