Informazioni sui pannelli solari termici e fotovoltaici

01/ott/2007 20.10.00 pannelli solari Contatta l'autore

Data l’urgenza ecologica molte sono le richieste di installazioni di pannelli solari per convertire l’energia del sole in energia elettrica. Pannelli solari 360 è un sito dove si possono trovare ampie e dettagliate informazioni su questo attuale e pressante argomento. Tra le fonti di energia alternative quella solare è attualmente la più redditizia attraverso l’installazione di impianti solari termici e pannelli fotovoltaici. Il sito analizza tutti gli aspetti tecnici relativi all’installazione e alla manutenzione, l’efficienza e l’effettivo risparmio economico che può derivare dall’utilizzo dell’energia solare. Sono specificati tutti i tipi di collettori, le loro caratteristiche e anche gli incentivi regionali ai pannelli solari che vengono concessi a fondo perduto. Particolarmente interessanti sono i video sul funzionamento dei pannelli solari e la possibilità data dal portale di discutere attraverso un forum su tutte le possibili problematiche inerenti. I soci della community possono partecipare al forum ed inserire articoli sul sito per rendere l’argomento il più completo possibile.