com. stampa APER INCORAGGIA IL DIBATTITO SUI COSTI DI GENERAZIONE DEGLI IMPIANTI A FONTI RINNOVABILI CON UN CONVEGNO DEDICATO

com. stampa APER INCORAGGIA IL DIBATTITO SUI COSTI DI GENERAZIONE DEGLI IMPIANTI A FONTI RINNOVABILI CON UN CONVEGNO DEDICATO APER INCORAGGIA IL DIBATTITO SUI COSTI DI GENERAZIONE DEGLI IMPIANTI A FONTI RINNOVABILI CON UN CONVEGNO DEDICATO Giovedì 25 ottobre alla presenza delle Istituzioni e Autorità, l'Associazione renderà pubblico lo studio commissionato all'Università di Padova, fornendone una propria chiave di lettura.

10/ott/2007 11.10.00 APER Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

APER INCORAGGIA IL DIBATTITO SUI COSTI DI GENERAZIONE

DEGLI IMPIANTI A FONTI RINNOVABILI CON UN CONVEGNO DEDICATO

                                                                                                                           

Giovedì 25 ottobre alla presenza delle Istituzioni e Autorità,

l’Associazione renderà pubblico lo studio commissionato all’Università di Padova,

fornendone una propria chiave di lettura.

 

 

Milano, ottobre 2007 - Si terrà giovedì 25 ottobre, presso la Sala Convegni del GSE, la presentazione dello studio sui costi di investimento e di gestione della produzione elettrica da fonte rinnovabile in Italia.

 

Il lavoro, commissionato dall’Associazione e condotto dal Prof. Arturo Lorenzoni dell’Università degli Studi di Padova, mira ad ottenere una conoscenza aggiornata delle condizioni di investimento e dei costi delle diverse opzioni tecnologiche per la produzione elettrica con impianti alimentati da fonti rinnovabili, in modo da fornire un utile strumento di valutazione della competitività tra le varie fonti ed una base per la corretta valutazione della struttura di incentivazione.

 

In occasione della presentazione dell’analisi - dichiara Roberto Longo, Presidente di APER - pur condividendo il rigore accademico dello studio e la metodologia impiegata, APER illustrerà ai convenuti una lettura autonoma basata sulle esperienze dei propri associati che operano nel settore. Queste riflessioni saranno la premessa al dibattito che concluderà il Convegno, che vuole rappresentare un momento di confronto in cui gli operatori e le Istituzioni potranno dialogare in maniera costruttiva sul tema”.

 

L’ingresso al convegno è gratuito, previa registrazione. In allegato il programma e la scheda di iscrizione.

 

Fondata nel 1987, APER è l’associazione che riunisce a rappresenta i produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili, tutelandone gli interessi a livello nazionale e internazionale. Un’attività che si traduce da una parte con l’assistenza e il supporto tecnico e normativo necessario alla realizzazione e gestione degli impianti e alla commercializzazione dell’energia elettrica prodotta, e dall’altra in azioni di promozione mirate a favorire la formazione e la diffusione di una cultura della sostenibilità ambientale e delle Fonti Rinnovabili, attraverso l’organizzazione di un fitto calendario di corsi, convegni e fiere. Attualmente APER conta più di 300 associati, oltre 400 impianti per un totale di circa 2000 MW di potenza elettrica installata che utilizza il soffio del vento, la forza dell’acqua, i raggi del sole e la vitalità della natura per produrre 7 miliardi di KWh all’anno a cui corrisponde una riduzione di emissioni di CO2 di oltre 5 milioni di tonnellate annue.

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Claudia Abelli

Responsabile Comunicazione APER

Piazza Luigi di Savoia 24  - 20124 MILANO
Tel. (+39) 02 / 7631 9199  Fax  (+39) 02 / 7639 7608
Mobile +39 349 1815 891   Sito: http://www.aper.it/
e-mail: claudia.abelli@aper.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl