com. stampa ON LINE ATTI CONVEGNO APER

com. stampa ON LINE ATTI CONVEGNO APER ON LINE GLI ATTI DEL CONVEGNO APER SUI COSTI DI GENERAZIONE DEGLI IMPIANTI DA FONTI RINNOVABILI Milano, ottobre 2007 - Tutto esaurito ed iscrizioni chiuse in anticipo per il convegno che ha visto confrontarsi istituzioni e produttori sul tema dei costi di generazione degli impianti da fonti rinnovabili.

29/ott/2007 16.49.00 APER Contatta l'autore

ON LINE GLI ATTI DEL CONVEGNO APER

SUI COSTI DI GENERAZIONE DEGLI IMPIANTI DA FONTI RINNOVABILI

Merito senza dubbio dell’attualità dell’argomento, ma anche dei relatori che sono intervenuti nel dibattito: dal GSE all’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas, dal Ministero per lo Sviluppo Economico all’Università di Padova che ha condotto lo studio e presentato i risultati ottenuti, ad APER che ne ha fornito una lettura ragionata in base all’esperienza dei propri Associati.

Da oggi è possibile scaricare i diversi interventi, la premessa APER allo studio e lo studio stesso dal link http://www.aper.it/newsite/index.php?option=com_content&task=view&id=2478&Itemid=386

Chi non fosse riuscito a seguire l’evento potrà comunque scaricarne la registrazione a breve, sempre collegandosi al sito www.aper.it

Fondata nel 1987, APER è l’associazione che riunisce a rappresenta i produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili, tutelandone gli interessi a livello nazionale e internazionale. Un’attività che si traduce da una parte con l’assistenza e il supporto tecnico e normativo necessario alla realizzazione e gestione degli impianti e alla commercializzazione dell’energia elettrica prodotta, e dall’altra in azioni di promozione mirate a favorire la formazione e la diffusione di una cultura della sostenibilità ambientale e delle Fonti Rinnovabili, attraverso l’organizzazione di un fitto calendario di corsi, convegni e fiere. Attualmente APER conta più di 300 associati, oltre 400 impianti per un totale di circa 2000 MW di potenza elettrica installata che utilizza il soffio del vento, la forza dell’acqua, i raggi del sole e la vitalità della natura per produrre 7 miliardi di KWh all’anno a cui corrisponde una riduzione di emissioni di CO2 di oltre 5 milioni di tonnellate annue.

Per ulteriori informazioni:

Claudia Abelli

Responsabile Comunicazione APER

Piazza Luigi di Savoia 24  - 20124 MILANO
Tel. (+39) 02 / 7631 9199  Fax  (+39) 02 / 7639 7608
Mobile +39 349 1815 891   Sito:
e-mail: claudia.abelli@aper.it