com. stampa Energia eolica regina per un giorno con l'European Wind day

26/feb/2008 09.49.00 APER Contatta l'autore

ENERGIA EOLICA REGINA PER UN GIORNO
CON L’EUROPEAN WIND DAY.
Il 15 giugno l’Europa intera celebra l’energia prodotta dal vento con una serie di iniziative.
APER promuove la manifestazione in Italia.

Milano, 26 Febbraio 2008 - Un’intera giornata dedicata all’energia eolica. Questo ciò che avverrà il 15 giugno 2008 non solo in Italia, ma in tutta Europa. EWEA - European Wind Energy Association - ha infatti ideato questo progetto con il chiaro intento di impostare una campagna formativa e informativa alla portata di tutti i cittadini. Fondamentale quindi il ruolo delle diverse associazione nazionali che avranno il compito di sollecitare la partecipazione dell’industria eolica locale, un ruolo in Italia ricoperto da APER.

Un buon proposito dunque, che si traduce in una serie di iniziative su scala internazionale per far conoscere i vantaggi derivanti dall’energia prodotta con il soffio del vento dedicate alle persone comuni e non ad esclusivo appannaggio degli operatori di settore, che metteranno la loro esperienza e i loro impianti al servizio degli interessati.

Il Wind Energy Day - commenta l’ing. Fabrizio Tortora, membro del Consiglio Direttivo di APER e direttore generale di GAMESA - è sicuramente un’occasione per sensibilizzare il futuro neonato governo sulle grandi potenzialità di crescita e la vivacità di questo settore. La visibilità del frutto del nostro lavoro può dimostrare all’opinione pubblica e ai nostri politici, in modo diverso dal consueto, che esistono imprenditori ed aziende in Italia che investono nella sostenibilità ambientale e nelle energie rinnovabili. Sono sicuro che le iniziative che verranno proposte dai nostri associati troveranno un pubblico curioso di conoscere una realtà ancora poco nota“.

Per ulteriori informazioni:

Claudia Abelli