com. stampa APERTE LE ISCRIZIONI PER LE GIORNATE DI APPROFONDIMENTO SULL'ENERGIA EOLICA APER APERTE LE ISCRIZIONI ALLE GIORNATE DI APPROFONDIMENTO SULL'ENERGIA EOLICA ORGANIZZATE DA APER Il seminario si terrà a Lamezia Terme dall'11 al 14 giugno 2008, presso il prestigioso Centro Congressi Agroalimentare.

01/apr/2008 10.58.00 APER Contatta l'autore

APERTE LE ISCRIZIONI ALLE

GIORNATE DI APPROFONDIMENTO SULL’ENERGIA EOLICA

ORGANIZZATE DA APER

Il seminario si terrà a Lamezia Terme dall’11 al 14 giugno 2008,

presso il prestigioso Centro Congressi Agroalimentare.

Milano, 1 aprile 2008 - Il Centro Formazione di APER inaugura la sua attività con il seminario “Giornate di approfondimento sugli aspetti tecnico-normativi riguardanti la produzione di energia da fonte eolica” che si terrà a Lamezia Terme dall’11 al 14 giugno 2008, presso il Centro Congressi Agroalimentare.

Dedicato a tutti i professionisti - dagli operatori di settore, ai funzionari della P.A, agli uffici legali aziendali - coinvolti nel processo autorizzativo degli impianti eolici, l’evento rappresenta un importante momento di formazione, aggiornamento e approfondimento delle tematiche chiave che disciplinano gli aspetti legati alle procedure amministrative, agli strumenti di incentivazione, alla cessione dell’energia e alle prassi gestionali e finanziarie relative alla realizzazione e all’esercizio di centrali eoliche.

Accanto all’aspetto prettamente teorico, non mancherà inoltre la parte pratica con la visita guidata a un parco eolico.

L’evento, giunto ormai alla seconda edizione, oltre al patrocinio della Regione Calabria, vede il supporto di alcuni tra i più importanti operatori del settore: Asja Ambiente Italia, Endesa, Gamesa, Maestrale Green Energy e Gruppo Zurich Italia.

Iscriversi è molto semplice: dal 1 aprile è infatti possibile registrarsi al corso scaricando il modulo all’indirizzo www.aper.it (sezione Centro Formazione) e inviandolo via fax al numero 02/76397608, o all’indirizzo e-mail camilla.clavarino@aper.it.
L’adesione sarà poi effettiva con l’avvenuto pagamento della quota di partecipazione da versarsi entro il giorno 3 giugno 2008. Per quanto riguarda gli enti locali sarà sufficiente che pervenga, entro i tempi previsti, copia della determina di impegno di spesa.

Segnaliamo che le iscrizioni resteranno aperte fino ad esaurimento posti.

In allegato inviamo la scheda di iscrizione.

Per ulteriori informazioni:

Claudia Abelli

Responsabile Comunicazione APER

Piazza Luigi di Savoia 24  - 20124 MILANO
Tel. (+39) 02 / 7631 9199  Fax  (+39) 02 / 7639 7608
Mobile +39 349 1815 891   Sito:
e-mail: claudia.abelli@aper.it