ENERGIE RINNOVABILI: CONOSCERE LE AZIENDE ITALIANE

28/giu/2008 23.10.00 MaxSolar Contatta l'autore

ENERGIE RINNOVABILI: CONOSCERE LE AZIENDE ITALIANE

28/06/2008

Siamo il paese del Sole, e consumiamo ancora GAS e PETROLIO per generare Energia e riscaldamento ??

Lo stato non ci aiuta più di tanto ad essere rispettosi dell'ambiente ma soprattutto a far decollare questa economia stagnante. L'italiano medio spende circa 1/4 del proprio stipendio medio tra bollette del GAS, ENERGIA ELETTRICA e carburanti per trazione.

Altro che mutui !!

1/4 del nostro stipendio che potrebbe essere speso per acquistare ben altri beni e far camminare di più l'italia. Le aziende del vero settore ENERGETICO RINNOVABILE (Fotovoltaico, Termosolare, Biomasse, Eolico) sono sempre più in crescita. Pochi gli Italiani che si sono decisi a cambiare radicalmente il proprio stile di vita, investendo in qualcosa che sicuramente non può che essere il futuro. Bastano 10.000 Euro per un impianto Fotovoltaico in grado di supplire al fabbisogno Elettrico di una famiglia media, oppure solo 4.000 euro per un impianto Termosolare in grado di farvi "godere" una doccia a CO2=ZERO !!

Non sono cifre enormi, ma nemmeno cifre così abbordabili da tutti. Per non parlare della burocrazia che invece di facilitare, spesso crea confusione e non aiuta a rendere semplice quello che rappresenta il nostro futuro.

In Italia da almeno 2 anni circa, qualcosa si sta muovendo. Purtroppo lentamente, ma confidiamo in una accelerata che possa derivare dal buon senso di tutti noi e soprattutto da chi ci governa ora ed in futuro. Senza nessuna critica di destra o sinistra, a noi interessa spendere meno e tenere pulito l'ambiente !! Sono 2 semplici sogni che si realizzano congiuntamente.

Difficile pretendere di più !!

Girando sul WEB, si trovano molti siti informativi e di aziende operanti nel settore. C'è anche un buon punto di riferimento per iniziare cercare:

Il sito è un esempio di come le aziende Italiane si impegnano, anche e soprattutto attraverso il canale WEB, per promuovere i loro servizi e prodotti. Fodamentalmente raccoglie Aziende, ma anche Portali e Forum rigorosamente a tema, dove si può conoscere e scambiare idee sulle vere soluzioni Energetiche Rinnovabili. E' un Focal Point esclusivamente ITALIANO ed è gestito da persone sensibili e vicine al problema energetico.

Il progetto si chiama: TOP100-SOLAR Italia

Ha come obiettivo principale, quello di realizzare ed aiutare a creare il punto di incontro tra chi sceglie l'Eco Sostenibilità e chi offre servizi e prodotti per creare la propria indipendenza energetica. Ad oggi, conta oltre 250 siti registrati ed in continuo aumento. Siti e quindi aziende che rappresentano sul territorio la possibile e tangibile soluzione al problema. E' un sistema di ranking che aumenta la visibilità delle aziende e le rappresenta in modo del tutto integrato nel WEB.

Ogni sito registrato, riporta nella propria Home-Page uno dei "simboli di appartenenza al progetto" contribuendo al divulgare ed al conoscere per l'intera comunità.

TOP100-SOLAR TOP100-SOLAR ITALIA TOP100-SOLAR ITALIA

E' un buon punto di partenza per tutti.

Max@ (Comunicati Stampa - Energie rinnovabili)