com. stampa SCAMBIO SUL POSTO: APER ORGANIZZA INCONTRO CON L'AEEG

APER ORGANIZZA UN INCONTRO DI APPROFONDIMENTO

CON L’AUTORITA’ PER L’ENERGIA ELETTRICA E IL GAS

Il Centro Formazione APER propone martedì 21 ottobre

un  momento di confronto con l’AEEG aperto al pubblico.

Milano, settembre 2008 – Continua l’attività del Centro Formazione di APER. Il prossimo appuntamento è a Milano, martedì 21 ottobre, per un incontro tra l’Associazione e l’Autorità per l’Energia elettrica e il Gas. Oggetto dell’incontro la deliberazione 3 giugno 2008 - ARG/elt 74/08, che dal 1 gennaio 2009 riformerà notevolmente la regolamentazione del servizio di  scambio sul posto per gli auto produttori di energia elettrica.

L’evento, che si svolgerà presso l’Aula Morandi della FAST di Piazzale Morandi 2 dalle 10.00 alle 13.00, prevede l’incontro con gli ing. Marco Pezzaglia e Andrea Galliani della Direzione Mercati - settore Rinnovabili. Saranno ampiamente illustrate le novità introdotte con la deliberazione, ma soprattutto è prevista la possibilità per i corsisti di confrontarsi direttamente con l’AEEG e porre i quesiti.

L’incontro, per l’accesso al quale è obbligatorio la registrazione tramite il modulo allegato, è libero per gli Associati APER. E’ prevista invece unaquota di partecipazione di 60 euro (iva compresa) per i non associati.

Le iscrizioni resteranno aperte fino ad esaurimento dei 100 posti a disposizione.

Fondata nel 1987, APER è l’associazione che riunisce a rappresenta i produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili, tutelandone gli interessi a livello nazionale e internazionale. Un’attività che si traduce da una parte con l’assistenza e il supporto tecnico e normativo necessario alla realizzazione e gestione degli impianti e alla commercializzazione dell’energia elettrica prodotta, e dall’altra in azioni di promozione mirate a favorire la formazione e la diffusione di una cultura della sostenibilità ambientale e delle Fonti Rinnovabili, attraverso l’organizzazione di un fitto calendario di corsi, convegni e fiere Attualmente APER conta più di 250 associati, oltre 400 impianti per un totale di circa 2000 MW di potenza elettrica installata che utilizza il soffio del vento, la forza dell’acqua, i raggi del sole e la vitalità della natura per produrre 7 miliardi di KWh all’anno a cui corrisponde una riduzione di emissioni di CO2 di oltre 5 milioni di tonnellate annue.

Per ulteriori informazioni:

Claudia Abelli