Convegno “Free energy, scie chimiche e signoreggio – tre temi di grande importanza per un mondo libero”

Convegno "Free energy, scie chimiche e signoreggio - tre temi di grande importanza per un mondo libero" Guidare un'automobile che assomiglia ad una goccia d'acqua, in grado di portarti da Roma a Messina con meno di 5 euro di benzina, al prezzo di 6mila euro chiavi in mano.

06/nov/2008 17.34.32 European Consumers Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Guidare un’automobile che assomiglia ad una goccia d’acqua, in grado di portarti da Roma a Messina con meno di 5 euro di benzina, al prezzo di 6mila euro chiavi in mano. No, non si tratta della solita trovata pubblicitaria, ma bensì di un prototipo che verrà presentato durante il convegno “Free energy, scie chimiche e signoreggio – tre temi di grande importanza per un mondo libero”.

Il convegno, sponsorizzato da European Consumers, si svolgerà a Roma, domenica 9 novembre - dalle ore 9.45 alle 19.45 - nella sala della chiesa San Luca in via Luchino dal Verme 50.

 
Molte sono le aspettative che questo appuntamento sta creando nella comunità degli scienziati “alternativi” delle energie rinnovabili e pulite. Gli organizzatori del convegno, Eugenio Martucci e Valeria Volpe, promettono di stupire la platea con nuove scoperte nel campo delle free energy; una in particolare - l’automobile capace di percorre una distanza di 300 km con un solo litro di benzina –  lascerà gli spettatori a bocca aperta, secondo quanto assicurato da Eugenio Martucci, responsabile Lazio dell’ Onne (Organizzazione Nazionale nuove energie). La “Superleggera”, l’automobile più economica del mondo, è stata progettata e realizzata da un team di  studenti universitari romani sfruttando un innovativo design a forma di goccia d’acqua, un telaio in alluminio (dal peso di soli 15 kg) ed un particolare mix di cuscinetti in grado di diminuire l’attrito meccanico delle ruote.
 
Domenica 9 novembre non si parlerà solo di mobilità sostenibile ma anche di temi alternativi quali: la fusione a freddo, le ultime scoperte sui pannelli fotovoltaici, i generatori di gas alimentati ad acqua, i danni causati dalle scie chimiche e lo scottante problema del signoreggio bancario.
Gli esperimenti pratici che verranno effettuati durante lo svolgimento del convegno riguarderanno i generatori di gas di Brown alimentati ad acqua e la fusione al plasma elettrolitico (fusione fredda).
 
“I Generatori di gas di Brown – spiega Eugenio Martucci – possono essere utilizzati per ridurre le emissioni inquinanti dall’80 al 90% e di abbattere i consumi dal 30 al 60%. All’interno del convegno porteremo dei generatori in grado di dimostrare alcune delle potenzialità di questo gas.”
Altro esperimento molto atteso è quello che verrà realizzato da Renzo Mondani (ricercatore elettronico) sulla fusione a freddo. Grazie alle applicazioni pratiche di questa forma di energia è possibile riscaldare acqua - rispetto ad un tradizionale scaldabagno -  consumando tre volte meno in termini di energia elettrica ed in un tempo di soli 15 minuti.
 
Il convegno “Free energy, scie chimiche e signoreggio” è stato fortemente voluto da European Consumers, la confederazione di associazioni guidate da Vittorio Marinelli, già in passato sponsor di pionieristiche iniziative nel campo delle free energy quali: “Energia cosa fare?”;“Mostra/Convegno sulle energie visibili e invisibili”; “Dalla solidarietà civile alle free energy e alle nuove forme di consumo vegetariano”.
 
Vittorio Marinelli, che aprirà i lavori del convegno, ha dichiarato: “Sono pronto a scommettere che molti, dopo il nostro convegno di domenica 9 novembre, vorranno acquistare la “Superleggera”; in tempi di crisi come questi, un’auto capace di fare 300 km con un litro darebbe una boccata di ossigeno, pulito, alle finanze dei consumatori italiani”. L’ultima parola, per i saluti finali, spetterà a Claudio Bucci, consigliere regionale dell’Italia dei Valori e presidente della commissione ambiente della Regione Lazio .  
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl