COME OTTIMIZZARE L'INVESTIMENTO NEL FOTOVOLTAICO: ISTRUZIONI PER L'USO CON IL CORSO APER Informazioni per la Stampa COME OTTIMIZZARE L'INVESTIMENTO NEL FOTOVOLTAICO: ISTRUZIONI PER L'USO CON IL CORSO APER Dedicato all'analisi degli aspetti autorizzativi ed economico-finanziari, il corso si terrà a Milano il giorno 11 dicembre 2008.

11/nov/2008 11.14.21 APER Contatta l'autore

Logo-APER-bassa-def..jpg

Informazioni per la Stampa

COME OTTIMIZZARE L’INVESTIMENTO NEL FOTOVOLTAICO:

ISTRUZIONI PER L’USO CON IL CORSO APER

Dedicato all’analisi degli aspetti autorizzativi ed economico-finanziari,

il corso si terrà a Milano il giorno 11 dicembre 2008.

Milano, 11 novembre 2008 Come rendere economicamente fruttuoso l’investimento in un impianto fv? A quali forme di finanziamento pubblico o privato può far ricorso un imprenditore? E ancora: come assicurarsi la tariffa incentivante prevista dal Conto Energia? A queste e ad altre domande risponderà APER con una giornata di approfondimento interamente dedicata agli aspetti economico-finanziari connessi alla produzione di energia elettrica da fonte fotovoltaica. Il corso è in programma per giovedì 11 dicembre 2008 a Milano presso la sala Chagall del Palazzo delle Stelline di corso Magenta 61.

Della durata di un giorno, il corso non affronterà la tematica del fotovoltaico da un punto di vista generale, bensì andrà ad analizzare e approfondire i meccanismi di incentivazione, gli aspetti autorizzativi e finanziari. Non un corso quindi di introduzione alla materia, ma un momento di formazione per capire come rendere economicamente redditizio l’investimento in un impianto fotovoltaico. In quest’ottica saranno affrontate le tematiche relative alle autorizzazioni, il cui rilascio tardivo ad esempio significa spesso per il produttore una perdita economica non indifferente. Allo stesso modo, si affronterà il tema dell’accesso alla tariffa incentivante, passando in rassegna gli errori da non fare, e della vendita dell’energia prodotta. Il pomeriggio sarà poi dedicato alle forme di finanziamento pubblico e privato e agli aspetti assicurativi. Non mancheranno infine i confronti “pratici” con alcune case histories.

In allegato inviamo il programma completo dell’evento e il modulo di iscrizione da inviare compilato in ogni sua parte all’Associazione. Il corso è a numero chiuso, per un totale di 50 posti a disposizione. La quota di iscrizione è di euro 360 (iva inclusa).

Sostengono l’iniziativa Renergies Italia e Akuo Energy in collaborazione con LCA Studio Legale Lega Colucci e Associati.

Casella di testo: Con il supporto di:    in collaborazione con     Per ulteriori informazioni:

Claudia Abelli

Responsabile Comunicazione APER