Zone Umide Minori - Roma, 19 novembre

Zone Umide Minori - Roma, 19 novembre "MINORI SI FA PER DIRE" Mercoledì 19 novembre alle ore 10 si terrà presso la Sala Biblioteca della Link Campus University of Malta in via Nomentana, 335 Roma, la conferenza di presentazione della ricerca "Tutela delle Zone Umide Minori".

18/nov/2008 14.02.32 C&T Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
"MINORI SI FA PER DIRE"
Mercoledì 19 novembre alle ore 10 si terrà presso la Sala Biblioteca della Link Campus University of Malta in via Nomentana, 335 Roma,  la conferenza di presentazione della ricerca "Tutela delle Zone Umide Minori".
Commissionato dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il lavoro di ricerca ha indagato in cinque regioni campione (Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lazio, Sardegna e Sicilia) ben 305 Zone Umide Minori italiane che svolgono un ruolo fondamentale sotto il profilo geoambientale, vegetazionale, faunistico, paesaggistico e della biodiversità. Uno degli aspetti di maggiore rilevanza e novità consiste nell'attribuzione di un indice di vulnerabilità a ciascuna delle ZUM censite e grazie al quale è stato possibile individuare sia le aree con un'ottima previsione di conservazione sia quelle a grave rischio di degrado o sparizione.

C&T Comunicazione
Claudia Carrescia & Alessandra Thomas
Tel. 3407995090 - 3926948693



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl