Scientific Workshop on Mountain Mobility and Transport , SWOMM Conference 2008

Scientific Workshop on Mountain Mobility and Transport, SWOMM Conference 2008 Rappresentanti di istituzioni ed esperti ed operatori nel settore della mobilità e dei trasporti provenienti dall'Italia, dai Paesi dell'arco alpino e dai Carpazi, si riuniranno a Bolzano il prossimo 11 Dicembre per dar vita a allo SWOMM 2008.

20/nov/2008 09.58.05 swomm Contatta l'autore

Rappresentanti di istituzioni ed esperti ed operatori nel settore della mobilità e dei trasporti provenienti dall’Italia, dai Paesi dell’arco alpino e dai Carpazi, si riuniranno a Bolzano il prossimo 11 Dicembre per dar vita a allo SWOMM 2008.

Questa quinta edizione dello Scientific Workshop on Mountain Mobility and Transport viene promossa dal nostro Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e viene organizzato dall’EURAC-Research di Bolzano.

L’edizione 2008 dello SWOMM  si distingue dalle precedenti perché affronta i problemi della mobilità e dei trasporti non sulle strade di montagna ma nei centri urbani dell’arco alpino e dei Carpazi. Scopo dell’incontro è quindi di affrontare i problemi della mobilità e dei trasporti in tali centri e, dal confronto di diverse esperienze ed idee, giungere a formulare nuove proposte condivisibili per una mobilità in essi sostenibile.

Il Workshop si terrà nella Conferente Hall dell’Accademia Europea di Bolzano via Druso 1 e l’EURAC-Research ne curerà la pubblicazione degli Atti. Per la partecipazione all’incontro non è richiesta alcuna tassa di iscrizione.

Indirizzi utili: swomm@eurac.edu (e.mail), +39 0471 055362 (Tel), +39 0471 055359 (fax).
URL: http://www.eurac.edu/Org/AlpineEnvironment/alpineConvention/Projects/swomm_it