com. stampa: L'ITALIA DI FRONTE AI TARGET EUROPEI AL 2020: RELATORI D'ECCELLENZA PER LA TAVOLA ROTONDA PROPOSTA DA APER

16/apr/2009 12.19.18 APER Contatta l'autore

Logo-APER-bassa-def..jpg

Informazioni per la Stampa

L’ITALIA DI FRONTE AI TARGET EUROPEI AL 2020:

RELATORI D’ECCELLENZA PER LA TAVOLA ROTONDA PROPOSTA DA APER

Aperta al pubblico la tavola rotonda organizzata da APER giovedì 23 aprile 2009 a Milano,

durante l’Assemblea Annuale dell’Associazione.

Milano, 16 aprile 2009 – In occasione dell’Assemblea Annuale di APER, in programma per giovedì 23 aprile a Milano presso il Centro Congressi FAST, dopo la parte riservata agli adempimenti statutari, l’Associazione propone un momento di approfondimento e riflessione aperto al pubblico sul tema “l’Italia di fronte ai target europei al 2020”. Ad aprire ed orientare il dibattito, Roberto Longo, presidente di APER, con la relazione annuale sullo stato di salute del settore delle FER.

Invitati al dibattito su come il nostro Paese si stia preparando a raccogliere la sfida della Direttiva Rinnovabili e dei suoi obiettivi vincolanti la rappresentanza italiana della Commissione Europea, il Ministero per lo Sviluppo Economico, il GSE, l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas e l’Istituto di Ricerca REF, che presenterà lo studio sui potenziali espressi dai Piani Energetici Regionali.

A moderare e stimolare i diversi interventi Diego Gavagnin, direttore editoriale di Quotidiano Energia.

Con l’occasione saranno inoltre distribuiti gratuitamente i nuovi report APER per fonte, aggiornati a febbraio 2009. Le diverse schede, che da sempre rappresentano un valido strumento di supporto e aggiornamento per chi opera nel settore delle FER, sono il frutto di uno studio condotto dall’ufficio tecnico di APER e riflettono con precisione il grado di diffusione e di sviluppo delle differenti tecnologie rinnovabili in Italia, descrivendo le criticità e le prospettive che caratterizzano il settore.

Alleghiamo il programma dell’evento. Considerata la limitatezza dei posti disponibili, segnaliamo che la registrazione è obbligatoria (scheda in allegato) e che le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento posti in sala.

Per ulteriori informazioni:

Claudia Abelli
Responsabile Comunicazione APER

Logo APER bassa def

Piazza Luigi di Savoia, 24 - 20124 Milano

T +39 02 76319199  -  F +39 02 76397608

Mobile: +39 349 1815891
E-mail:claudia.abelli@aper.it

Web: www.aper.it

LogoEnergiaVerde.jpg APER tutela l’ambiente aderendo al marchio di garanzia 100% energia verde / APER takes care of the environment joining 100% energia verde

P Prima di stampare questa e-mail, ricordati dell’ambiente / Please consider the environment before printing this e-mail