RICICLIAMOCI

RICICLIAMOCI RICICLIAMOCI Ricicliamoci, manifestazione ideata e organizzata dalla CLAN Communication srl di Roma, si terrà nella Capitale dal 20 al 24 maggio 2009 in Piazza San Giovanni e sarà interamente dedicata alle tematiche ambientali concentrandosi sull'argomento del riciclo dei rifiuti.

13/mag/2009 20.02.02 Alessandra Ventimiglia Ufficio Stampa Contatta l'autore

RICICLIAMOCI

Ricicliamoci, manifestazione ideata e organizzata dalla CLAN Communication srl di Roma, si terrà nella Capitale dal 20 al 24 maggio 2009 in Piazza San Giovanni e  sarà  interamente dedicata alle tematiche ambientali concentrandosi sull’argomento del riciclo dei rifiuti. Un villaggio interattivo di circa 400 mq allestito con l’obiettivo di far conoscere il processo di trattamento dei rifiuti a partire dalla raccolta differenziata, fino al riutilizzo degli stessi. L’iniziativa, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dalla  Regione Lazio e AMA Roma SpA, viene realizzata con il contributo e il patrocinio della Provincia di Roma e il  Comune di Roma (Presidenza del Consiglio Comunale), contando inoltre sul supporto di Legambiente Lazio. L’evento, gratuito e rivolto ad un pubblico vasto ed eterogeneo, rappresenterà un viaggio informativo per i cittadini, soprattutto per le giovani generazioni, che attraverso i vari momenti didattici previsti, saranno sensibilizzati sul tema della raccolta differenziata. In programma un concerto musicale a tema che si terrà nella serata di sabato 23 maggio dalle ore 21,30, dove si esibiranno Capone e la Bungt Bangt Band, gruppo musicale partenopeo che suona utilizzando strumenti costruiti con materiali riciclati. La serata sarà presentata dalla VJ Valentina Correani con l’intervento di guest star del calibro di Lillo & Greg.

Orario Villaggio:
Merc/Giov/Ven/Dom ore 10/19