com. stampa DIRITTO DELLE ENERGIE RINNOVABIL AL VIA LA III EDIZIONE DEL CORSO PER AVVOCATI E OPERATORI

20/ott/2009 09.06.24 APER Contatta l'autore

Logo-APER-bassa-def..jpg

Informazioni per la Stampa

DIRITTO DELLE ENERGIE RINNOVABILI:

AL VIA LA III EDIZIONE DEL CORSO PER AVVOCATI E OPERATORI

Accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Milano, il corso è rivolto sia agli studi legali che agli operatori di settori.

Previsti 6 crediti formativi per gli aderenti all’Ordine.

Milano, 20 ottobre 2009 – Riparte lunedì 16 novembre la III edizione del corso sul diritto delle rinnovabili, che rientra a pieno titolo nel programma di Formazione Continua promosso dall’Ordine degli Avvocati di Milano. La frequentazione del corso, sebbene non più riservata esclusivamente agli avvocati, darà diritto per gli appartenenti all’Ordine a 6 crediti formativi.

In particolare, mettendo a frutto l’esperienza più che ventennale dell’Associazione e la preziosa collaborazione dei suoi consulenti legali, APER affronterà il tema dell’inquadramento normativo che regola lo sfruttamento delle fonti rinnovabili, sia comunitario che nazionale e regionale.

Ampio spazio sarà inoltre dedicato ai procedimenti per l’autorizzazione degli impianti, al funzionamento del sistema elettrico nazionale, fino alla valorizzazione dell’energia e ai sistemi di incentivazione. Non mancherà l’illustrazione dell’ampia casistica giurisprudenziale formatasi sul tema.

Il corso si conclude con degli approfondimenti sulle peculiarità proprie di ciascuna fonte di energia (idroelettrico, eolico, fotovoltaico e bioenergie) per le quali saranno evidenziati gli aspetti normativi specifici.

Il corso, della durata di 12 ore (4 moduli da 3 ore ciascuno) si svolgerà tra novembre e dicembre presso la sede dell’Associazione di via Pergolesi 27, e prevede un’affluenza massima di 30 partecipanti.

Alleghiamo il programma del corso e le modalità di partecipazione.

Fondata nel 1987, APER è l’associazione che riunisce a rappresenta i produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili, tutelandone gli interessi a livello nazionale e internazionale. Un’attività che si traduce da una parte con l’assistenza e il supporto tecnico e normativo necessario alla realizzazione e gestione degli impianti e alla commercializzazione dell’energia elettrica prodotta, e dall’altra in azioni di promozione mirate a favorire la formazione e la diffusione di una cultura della sostenibilità ambientale e delle Fonti Rinnovabili, attraverso l’organizzazione di un fitto calendario di corsi, convegni e fiere. APER conta più di 460 associati, oltre 640 impianti per un totale di più di 6.200 MW di potenza elettrica installata.

Per ulteriori informazioni:

Claudia Abelli

Responsabile Comunicazione APER

Via Pergolesi 27, 20124 Milano
Tel. (+39) 02 / 6692 673  Fax  (+39) 02 / 6749 0140

Mobile +39 349 1815 891   Sito: http://www.aper.it/
e-mail: claudia.abelli@aper.it

LogoEnergiaVerde.jpg APER tutela l’ambiente aderendo al marchio di garanzia 100% energia verde / APER takes care of the environment joining 100% energia verde

P Prima di stampare questa e-mail, ricordati dell’ambiente / Please consider the environment before printing this e-mail