Il mercurio è velenoso, tenete lontani i bambini

Il mercurio è velenoso, tenete lontani i bambini Il mercurio è un metallo molto pericoloso per la salute.

20/ott/2009 17.17.40 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il mercurio è un metallo molto pericoloso per la salute. La sua particolarità è che, alla temperatura ambiente, si trova allo stato liquido: quasi un invito per la curiosità dei bambini. Questo video dell’Agenzia per la protezione dell’ambiente americana (EPA) serve proprio a sensibilizzare le famiglie sui rischi del contatto diretto e dell’esposizione ai fumi del mercurio.

Una decontaminazione da mercurio realizzata dall'Epa in Nevada

Una decontaminazione da mercurio realizzata dall'Epa in Nevada

Il video s’intitola “Non trafficate con il mercurio”. Qualsiasi contatto con questo metallo, infatti, può essere dannoso: trasportato dalle nostre mani, il mercurio contamina tutto ciò che tocchiamo e, nel tempo, emana esalazioni velenose molto nocive per l’apparato respiratorio, soprattutto per i bambini. Dunque, se per qualsiasi motivo ci fosse del mercurio libero in casa (ad esempio se si rompesse un vecchio termometro), impedite assolutamente a chiunque di toccarlo a mani nude e liberatevene prima possibile.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl