com. stampa LA GIORDANIA DA OGGI E' PIU' VICINA GRAZIE ALL'ACCORDO TRA APER E EDAMA

28/ott/2009 10.47.14 APER Contatta l'autore

Logo-APER-bassa-def..jpg

Informazioni per la Stampa

LA  GIORDANIA DA OGGI E’ PIU’ VICINA

GRAZIE ALL’ACCORDO TRA APER E EDAMA

Siglato a Milano il protocollo d’intesa con l’associazione per le FER giordana

per l’avvio di progetti di collaborazione orientati all’internazionalizzazione delle aziende italiane.

Milano, ottobre 2009 – Giovedì 22 ottobre l’Associazione ha partecipato all’evento “Jordan-Italy Business Forum”, alla presenza di Sua Maestà Re Abdullah II Ibn Al Hussein del Regno Hascemita di Giordania. Nel corso della mattinata APER ha siglato un protocollo di intesa con EDAMA (Associazione per le Fonti Rinnovabili Giordana), nell’ambito di un più generale progetto di collaborazione e condivisone di informazioni volto, tra le altre cose, a migliorare la conoscenza del mercato giordano.

La firma del protocollo con EDAMA – commenta l’avv. Andrea Longo, responsabile dell’Area Internazionale di APER - si inserisce nella più ampia attività svolta dalla nostra Associazione per favorire l’internazionalizzazione del settore delle rinnovabili. In particolare APER sta perseguendo lo scopo di fornire ai propri associati (e più in generale alle società del settore) tutti gli strumenti utili a facilitare lo sbocco e gli investimenti in paesi esteri interessanti dal punto di vista della disponibilità di risorse rinnovabili. A tal fine APER mette a disposizione delle aziende interessate tutte le informazioni indispensabili per la definizione di un progetto di investimento, come ad esempio approfondimenti relativi al mercato, alla situazione giuridica, alle peculiarità di connessione e disponibilità della rete nel paese obiettivo”.

“Inoltre – continua Longo - APER sta stringendo una rete di relazioni istituzionali dirette in paesi ritenuti ad oggi di maggiore interesse per le imprese italiane del settore, oltre ad una stretta collaborazione con istituzioni finanziarie nazionali ed il GSE, per facilitare ulteriormente l’internazionalizzazione del settore delle rinnovabili italiane”.

Per dare da subito operatività e concretezza all’accordo, sono seguiti nel pomeriggio gli incontri bilaterali concordati tra le aziende italiane e gli oltre 60 imprenditori giordani, alcuni dei quali operanti nei settori energetico-ambientali, cui seguirà, dal 10 al 12 novembre, una missione imprenditoriale in Giordania cui sono invitate a partecipare tutte le imprese interessate.

Per ulteriori informazioni:

Claudia Abelli

Responsabile Comunicazione APER

Via Pergolesi 27, 20124 Milano
Tel. (+39) 02 / 6692 673  Fax  (+39) 02 / 6749 0140

Mobile +39 349 1815 891   Sito: http://www.aper.it/
e-mail: claudia.abelli@aper.it

LogoEnergiaVerde.jpg APER tutela l’ambiente aderendo al marchio di garanzia 100% energia verde / APER takes care of the environment joining 100% energia verde

P Prima di stampare questa e-mail, ricordati dell’ambiente / Please consider the environment before printing this e-mail