CONOSCIAMO L’ENERGIA NUCLEARE

CONOSCIAMO L'ENERGIA NUCLEARE Cooperativa Palm W&P - Viadana MN sabato 28 novembre 2009, dalle 9.30 alle 12.30 La Cooperativa W&P, attiva da tempo nel coniugare impresa ed etica, mercato e solidarietà, presenta il convegno: "Conosciamo il nucleare", in programma sabato 28 novembre 2009 dalle 9.30 alle 12.30.

24/nov/2009 20.41.25 albertomg Contatta l'autore

Cooperativa Palm W&P – Viadana MN

sabato 28 novembre 2009,  dalle 9.30 alle 12.30

La Cooperativa W&P, attiva da tempo nel coniugare impresa ed etica, mercato e solidarietà, presenta il convegno: “Conosciamo il nucleare”, in programma sabato 28 novembre 2009 dalle 9.30 alle 12.30.

Il relatore Eugenio Belotti (pilota d'aereo, metereologo ed alpinista, presidente dell'associazione onlus Semperinsima  operante nel campo ambientale), in occasione della presentazione del suo ultimo libro "Energia Nucleare" (edito dal Gruppo Editoriale l’espresso)  ha analizzato questa forma di energia sotto ogni punto di vista e aiuterà i partecipanti a comprenderne i punti di forza e quelli di debolezza, in modo da potersi fare un'opinione basata su dati scientifici in modo da evitare il rischio più grande: la disinformazione. Dall’introduzione del libro: “I tempi delle decisioni senza senso, dei ritardi inconcepibili, dei progetti fallimentari, per opera e per onestà, delle mezze misure, degli espedienti inutili e devastanti ma soprattutto della politica cialtrone, stanno per finire,  sta per iniziare un nuovo periodo: io l’ho chiamato: epoca delle conseguenze…”

Programma del  convegno:

- ore 9.30 introduzione del relatore su cos'è l'energia nucleare

- ore 10.00 proiezione di un filmato

- ore 11.00 dibattito con il pubblico

- ore 12.00 termine dei lavori e aperitivo.

Palm W&P nasce nel 2003 da una magnifica idea di Primo Barzoni, presidente della Palm di Viadana, azienda che produce pallet e che ha fatto dell’eco-compatibilità un cavallo di battaglia, al punto da ottenere numerosi riconoscimenti a livello nazionale. La cooperativa, nell’arco degli anni ha dato lavoro fino a una dozzina di persone (adesso sono 7) consente a ragazzi disabili, ma anche a giovani stranieri, di guadagnare uno stipendio grazie alla propria occupazione. E’ così che Palm W&P svolge servizi di call center e di segreteria per aziende od organizzazioni; di progettazione di arredi puntando sul reimpiego di legno proveniente dai pallet non più riutilizzabili; di organizzazione di eco-eventi; di eco-marketing e comunicazione; di eco-store, sia nella sede di Buzzoletto che nel negozio aperto in centro a Viadana, dove sono in vendita prodotti ecologici, oltre che eco-giochi ed eco-gadget dove il legno certificato è protagonista. La Palm W&P vuole «produrre lavoro, tenendo sempre ben presente il fatto che l’uomo e la dignità umana vengono comunque al primo posto rispetto alla produzione e al denaro».

Vi aspettiamo numerosi!

Per informazioni: