Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Ecologia e Ambiente Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Ecologia e Ambiente Tue, 26 Oct 2021 09:38:55 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/1 Le insospettabili virtù dei lombrichi Fri, 15 Oct 2021 08:54:01 +0200 http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/734509.html http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/734509.html Stefano CS Stefano CS I lombrichi, a torto - come vedremo, sono vittime di una cattiva stampa. In gran parte delle persone i lombrichi fanno scattare l’associazione con aggettivi come viscido, umido, strisciante, marcio, sporco. Solo in virtù della loro fisiologia - un po’ come avviene per i serpenti - i vermi sono animali da disprezzare: non a caso li ritroviamo spesso all’interno dei film horror di serie B.

Cattiva stampa, per l’appunto: perché se guardiamo oltre le apparenze, i lombrichi sono una specie importantissima e utilissima per l’ecosistema e persino per l’uomo.

Benefici dei lombrichi per il terreno e le piante

I lombrichi possono non essere l’animale più esteticamente gradevole del mondo, ma sono sicuramente uno dei più importanti per la fertilità del terreno. Lo sapevano gli antichi egizi, che avevano delle leggi che punivano con la morte chi tentava di contrabbandarli fuori dal regno.

I lombrichi infatti si spostano all’interno del terreno scavando delle gallerie, masticando la terra ed espellendola lungo il proprio percorso. Questo ha tre effetti positivi principali: il terreno viene rimescolato e arricchito di composti organici; gli strati di terreno vengono areati con ossigeno e azoto; l’acqua penetra più facilmente e in profondità nel terreno.

Questi tre fattori giocano un ruolo fondamentale nella crescita delle piante, le cui radici trovano un terreno ricco di nutrienti e composti organici, e possono svilupparsi più velocemente e in maniera più estesa seguendo il tracciato delle gallerie lasciate dai lombrichi.

Benefici per l’ecosistema

I benefici portati dai lombrichi per piante e terreno si riversano a propria volta su tutto l’ecosistema, determinando l’avvio di un circolo virtuoso totalmente naturale.

Un terreno fertile, ricco di piante in salute, ritiene meglio l’umidità ed è enormemente meno soggetto a fenomeni di erosione e desertificazione del suolo. Un ecosistema di questo tipo inoltre rappresenta una vera e propria oasi di biodiversità in cui specie animali e vegetali possono riprodursi secondo i loro ritmi naturali.

Il maggior numero di animali e piante, determina una maggiore massa organica sul terreno (deiezioni, materiale organico) che a propria volta significa più cibo per i lombrichi e un terreno più fertile per le piante.

Benefici per l’uomo

Come oramai la scienza ci dice da tempo, ecosistemi con biodiversità e resistenza ad erosione e desertificazione sono cose che beneficiano direttamente anche l’uomo. Non è un caso che in tutto il mondo la desertificazione e l’erosione si stiano combattendo con la riforestazione fatta con “pacchetti” di specie native.

I lombrichi tuttavia aiutano l’uomo anche sul piano della gestione dei rifiuti. Circa il 40% dei rifiuti solidi urbani è infatti costituito dalla cosiddetta frazione organica: avanzi di cibo, scarti di cucina, prodotti biodegradabili.

Bene, i lombrichi con la loro attività possono trasformare questi rifiuti ingombranti e puzzolenti - che sepolti in discarica rilascerebbero metano, gas serra nocivo - in un materiale inerte e dall’odore gradevole: il vermicompost.

Il vermicompost o humus di lombrico è infatti un materiale totalmente naturale, che non costituisce pericolo per ambiente e atmosfera. Anzi, grazie alle proprie proprietà ammendanti (è ricco di composti organici, calcio e ormoni naturali) è tra i pochi concimi consentiti in agricoltura biologica.

Il lombrico è a tal punto bravo a fare il suo lavoro, che non solo aiuta le piante, l’ecosistema, l’agricoltura e la gestione dei rifiuti, ma crea persino posti di lavoro! Infatti in Italia esistono diverse aziende che si occupano dell’allevamento di lombrichi (o lombricoltura) su scala industriale e che guadagnano grazie all’intraprendenza e ai benefici del lombrico.

 

Insomma, aiuta le piante, l’ambiente, l’agricoltura, la raccolta dei rifiuti e pure l’economia: siamo ancora sicuri che il lombrico si meriti tutto questo disprezzo?

]]>
Vermicompost: l’ambrosia delle piante prodotta dai lombrichi Thu, 14 Oct 2021 16:36:33 +0200 http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/734434.html http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/734434.html Stefano CS Stefano CS La millenaria sapienza contadina conosce bene l’utilità di concimare la terra e per arricchire il terreno e aiutare la crescita delle piante, i contadini tradizionalmente utilizzavano vari metodi. Ad esempio si bruciavano le sterpaglie, per raccogliere la cenere e disperderla nei campi. Oppure si distribuiva il letame, un tempo anche umano, nei campi lasciando che piogge, microrganismi, insetti e lombrichi lo scomponessero in sostanze utili per le piante. 


Trattandosi di una conoscenza essenzialmente pratica, i contadini di un tempo non avevano la consapevolezza scientifica del processo di umificazione. Il processo cioè, con cui la materia organica naturalmente degrada e diventa vermicompost.

Il mestiere di lombrico

Certamente però potevano apprezzare il ruolo chiave che i piccoli lombrichi svolgevano nella sua creazione. I voraci animaletti (si calcola che in condizioni ideali 100.000 lombrichi possano processare 100kg di materiale organico al mese) infatti divorano terra, letame e materie organiche in grandi numeri e lasciano dietro a sé un materiale estremamente nutritivo per le piante. 


L’Humus di lombrico, o Vermicompost, ha infatti delle proprietà che lo rendono particolarmente gradito in agricoltura. A livello chimico è ricchissimo di azoto e soprattutto carbonio, elementi importantissimi per la crescita vegetale. È poi dotato di una struttura soffice e porosa, che è tanto facilmente penetrabile alle radici delle piante, quanto particolarmente adatta a trattenere l’acqua e l’umidità.


E non finisce qui. In natura infatti i lombrichi mangiando e processando la materia organica di fatto setacciano il terreno, portando i materiali più pesanti o grandi che non possono processare (sassi, ossa, grossi rami) verso il basso e lasciando negli strati superficiali i propri preziosi scarti. Inoltre, con i loro tunnel contribuiscono a favorire la penetrazione di aria e acqua nel terreno.


Fertilizzanti naturali e fertilizzanti chimici

Oggi, nell’epoca dei concimi chimici, il paziente lavoro dei lombrichi sta tornando ad essere apprezzato. Aziende come Conitalo hanno fatto della vermicoltura e della produzione di vermicompost il loro core business e della rinuncia a pesticidi e fertilizzanti la loro bandiera.


I concimi chimici infatti, sebbene abbiano il merito di aver aumentato in maniera esponenziale la resa agricola, sono responsabili di numerosi problemi ambientali come la proliferazione dannosa delle alghe in laghi e mari. 


Per contro, l’humus di lombrico o vermicompost, essendo completamente naturale non presenta rischi legati alla eventuale dilavazione nella falda acquifera e garantisce comunque un notevole aumento della resa agricola (si è calcolato un aumento del 100% della resa sulle piante orticole).

 

Il vermicompost di lombrico, chiamato anche black magic dagli Americani, è considerato uno dei concimi più efficaci e meno dannosi per curare le nostre piante. La scoperta di nuovi metodi ci sta portando sempre di più ad adottare soluzioni che possano portare benefici anche a lungo termine.

]]>
27 SETTEMBRE. GLI STUDENTI DELLA WINS RIPULISCONO LE RIVE DEL PO Tue, 28 Sep 2021 15:27:01 +0200 http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/730808.html http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/730808.html Ufficio stampa Maybe Ufficio stampa Maybe  

Un progetto green per educare bambini e ragazzi al rispetto dell’ambiente

 

Una giornata all’insegna della sostenibilità, per educare e sensibilizzare bambini e adolescenti su un tema fortemente attuale e di grande rilievo come quello del rispetto e della tutela ambientale.

È questo il progetto che lunedì 27 settembre ha coinvolto oltre 160 studenti della World International School of Torino che hanno trascorso una giornata all’aria aperta con l’obiettivo di ripulire il lungofiume del Parco Fluviale del Po, alle porte della città.

Armati di sacchi, rastrelli e palette i bambini e ragazzi della scuola internazionale torinese, in collaborazione con l’associazione Reachel’s Learning Centre, hanno sperimentato cosa significa ripulire le rive del fiume dai rifiuti abbandonati, contribuendo attivamente alla salvaguardia dell’ambiente e delle specie animali che lo abitano.

I gruppi di piccoli ecologisti sono stati guidati dai loro insegnanti e da Rachel Brooks, fondatrice del Reachel’s Learning Centre.

I rifiuti raccolti saranno poi suddivisi e smaltiti dal comune di San Raffaele Cimena (To).

Un progetto dall’anima green e dal valore fortemente educativo. Una giornata di condivisione all’insegna della scoperta e dell’amore per la natura, per dimostrare ai ragazzi come l’azione quotidiana di ognuno possa contribuire significativamente a ridurre l’inquinamento e salvaguardare la salute dell’ambiente e di tutti.

“L’iniziativa – spiega Giulia Mazzocchi, School Manager di World International School of Torino – si inserisce in un progetto più ampio, portato avanti dal nostro comitato per la sostenibilità. Bambini e ragazzi lavoreranno insieme tutto l’anno per trovare soluzioni concrete, a scuola e nella loro esperienza quotidiana, a problematiche quali il riciclo, la riduzione degli sprechi o la salvaguardia dell’energia, con l’obiettivo di diventare cittadini del mondo consapevoli e protagonisti di un reale cambiamento”. 

 

 

www.worldinternationalschool.com

]]>
Diventa un “Mobility Manager” con il Geosmartcampus Tue, 31 Aug 2021 16:02:49 +0200 http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/725366.html http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/725366.html GEOsmartcampus GEOsmartcampus Il Geosmartcampus insieme all’Osservatorio Bike Economi per lo sviluppo delle competenze dedicate alla nascita del Mobility Manager, la nuova figura professionale per la transizione ecologia e la mobilità sostenibile

Geosmartcampus & Mobility Manager

A seguito dell’istituzione della nuova figura professionale del mobility manager, è stato creato nella GEOsmart Digital Academy del Geosmartcampus in collaborazione con  l’Osservatorio Bike Economy, un nuovo percorso formativo dedicato a chi deve qualificarsi per poter assumere questa nuova responsabilità oppure per chi vuole approfittare di questa opportunità per riqualificarsi e proporsi come consulente di aziende, enti ed amministrazioni.

I Mobility Manager sono infatti figure professionali le cui competenze in tema di tecnologia, innovazione, ambiente, economia, normativa potranno garantire ad aziende ed Enti locali di intercettare il cambiamento in atto. Il Mobility Manager sarà una figura chiave delle scelte aziendali e delle Amministrazioni. Il percorso formativo include tutte le dinamiche della mobilità, con un particolare focus su quella elettrica e sulla multi-mobilità sostenibile. Dall’analisi del ruolo del Mobility Manager emergeranno le sue potenzialità e la capacità di incidere sulle strategie aziendali. Oltre al piano degli spostamenti casa-lavoro (PSCL) si studieranno le interrelazioni con la salute, la Bikeconomy, le smart cities, il turismo del futuro, la rigenerazione urbana e dei territori, gli impatti sulle scelte di aziende ed Amministrazioni.

Nella pagina dedicata al corso di formazione sul sito dell’Academy trovi tutti i dettagli sul programma, tempi e costi.

Il Ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, di concerto con il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, ha firmato nel mese di Maggio di quest’anno il decreto che delinea le funzioni del ‘mobility manager’. Una misura che si pone la finalità di ridurre l’impatto ambientale derivante dal traffico veicolare privato nelle aree urbane e metropolitane negli spostamenti sistematici casa-lavoro. A tal fine, il decreto stabilisce che il “mobility manager aziendale” è una figura specializzata nel governo della domanda di mobilità e nella promozione della mobilità sostenibile nell’ambito degli spostamenti casa-lavoro del personale dipendente. Il “mobility manager d’area” si occupa del supporto al Comune territorialmente competente, presso il quale è nominato, nella definizione e implementazione di politiche di mobilità sostenibile, nonché nello svolgimento di attività di raccordo tra i mobility manager aziendali.

Leggi la news completa:

 

GEOSMARTCAMPUS, la Città dell’Innovazione e del Capitale Umano

]]>
Lombricoltura: o come avviare un allevamento di lombrichi (domestico) Fri, 09 Jul 2021 16:39:02 +0200 http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/719435.html http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/719435.html Stefano CS Stefano CS Se hai il pallino del giardinaggio saprai bene quanto alle piante faccia bene un fertilizzante organico come l’humus di lombrico o vermicompost: cioè il prodotto della digestione dei rifiuti organici da parte dei lombrichi. È un mix vitale che contiene elementi come azoto, carbonio, potassio, calcio e magnesio, batteri, enzimi e ormoni naturali. E se conosci bene la sua utilità, avrai sicuramente pensato qualche volta di comprare una compostiera e di darti all’allevamento di lombrichi (lombricoltura), così da avere tutto il vermicompost di cui hai bisogno. 

 

Avviare il tuo allevamento di lombrichi 

Praticare la lombricoltura è facile e interessante: servono giusto un paio di accortezze. 

Per cominciare bisogna avere a disposizione la compostiera: in commercio ci sono diversi modelli di diverse grandezze, a seconda delle necessità e possibilità di ognuno: un balcone, anche se grande, non è un giardino. L’alternativa all’acquisto è costruire una compostiera per lombrichi con le proprie mani: sul web ci sono davvero tante guide sull’argomento così come videotutorial su youtube. 

Poi bisogna dotarsi di una popolazione iniziale di vermi. Qui, almeno di non voler andare in una giornata di pioggia a raccogliere lombrichi, tocca rivolgersi a rivenditori specializzati. La specie principale che si può trovare in commercio è il verme rosso californiano (eisenia foetida), che viene utilizzato anche nella produzione industriale di vermicompost per la sua prolificità e resistenza. A dispetto del nome, eisenia foetida è comunque una specie europea che da noi si trova anche in natura. L’aggettivo californiano deriva dal fatto che proprio in California è nata la lombricoltura come attività economica e che all’epoca si scelse eisenia foetida come specie principale. 

 

Praticare la lombricoltura

Una volta in possesso di vermi e compostiera si può davvero iniziare con la lombricoltura. Per prima cosa bisogna prendere della carta (di giornale va benissimo) e tagliuzzarla in striscioline (stile tagliacarte). La carta così tagliata va messa sul fondo (il cassetto più in basso) a formare una sorta di soffice letto su cui disporre un fondo di terra, terriccio e vermicompost: lo strato che farà da prima casa ai nostri piccoli amici. 

A questo punto bisogna inumidire il terreno con un po’ d’acqua per creare un ambiente confortevole e sistemare i lombrichi nella loro nuova casa, lasciandogli un giorno o due per ambientarsi. 

 

Nutrire i lombrichi

A questo punto è possibile dare loro gli scarti organici da mangiare. È consigliabile inserire gli scarti una volta la settimana, in modo da non disturbare la loro attività: dopotutto sono animali abituati alla tranquillità del mondo sottoterra. 

In ogni caso è buona norma scavare dolcemente un buco nel terriccio, avendo cura di non far male ai lombrichi, mettere un po’ di striscioline di carta sul fondo e inserire gli scarti settimanali. A questo punto è importante ricoprire con terriccio (così da non permettere ai moscerini di accedere agli scarti) bagnare con un po’ d’acqua e chiudere tutto. 

Nota a parte: può essere una buona idea tagliuzzare i pezzi più grossi per facilitare il lavoro di digestione dei lombrichi. Non aspettatevi che riescano a processare le ossa, naturalmente. 

 

Far crescere il proprio allevamento di lombrichi

Con il tempo (settimane/mesi) i rifiuti scompariranno quasi magicamente: ma vi accorgerete che il terriccio (più propriamente l’humus di lombrico) aumenta via via di quantità

Ma non è ancora il momento di tirarlo via e usarlo in giardino: prima bisogna spostare i lombrichi da qualche altra parte. 

Per questo molte compostiere sono componibili in colonna. Sopra al cassetto colmo si posiziona un cassetto vuoto e si ripete il processo che abbiamo visto prima: carta, terriccio, acqua e scarti organici. 

I lombrichi via via migreranno, attraverso la graticola sul fondo del cassetto, nel livello superiore dove c’è il cibo andando a riempirlo di vermicompost. 

Aggiungendo cassetti via via sopra il primo, la popolazione di lombrichi si sposterà sempre più in alto abbandonando i livelli inferiori dove non vi depositeranno nemmeno le uova. 

A questo punto sarà possibile raccogliere l’humus dal cassetto più in basso, usarlo per orto  giardino e piante da balcone, e riutilizzare il cassetto per aggiungere un nuovo strato sopra. 

Cosa fare se il nostro allevamento di lombrichi ha troppo successo e ci ritroviamo con un surplus di vermi e humus? 

Possiamo regalarli ad amici, far partire un secondo allevamento di lombrichi, liberarli in giardino. Il vermicompost in eccesso non ha effetti negativi e eisenia foetida non è una specie dannosa per l’ambiente (europeo).

Quindi buona lombricoltura! 

 

 

]]>
Batterie Portable ASUS C31N1610 de Haut Gamme Wed, 23 Jun 2021 14:38:48 +0200 http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/715772.html http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/715772.html dfkmnews dfkmnews PC portable gamer orienté créateur à prix maîtrisé, l'Asus TUF Gaming F15 TUF506LH-HN142T bénéficie d'un écran 15 pouces IPS Full HD antireflet dont la fréquence de 144Hz améliore la fluidité dans les jeux mais aussi d'un stockage SSD rapide qui renforce sa réactivité. Batterie Asus UX310UA Cet ordinateur portable polyvalent performant grâce à son processeur Intel Quad Core i5 Comet Lake-H et sa carte graphique GeForce GTX 1650 NVIDIA Turing qui accélère les traitements et permet de jouer à nombre de titres. Clavier chiclet rétro éclairé mais également connectique Wi-Fi ax et USB-C sont aussi au programme de ce PC portable multimédia noir.

L’Asus TUF Gaming F15 TUF506LH-HN142T est en ce moment commercialisé par Boulanger et se positionne dans la moyenne de sa catégorie où l'on peut dénicher des concurrents plus performants.

Si cet Asus TUF Gaming F15 TUF506LH-HN142T ne répond pas à tous vos critères, vous trouverez sur notre guide Batterie Asus B31N1336 PC portable gamer d'autres configurations pour jouer avec un budget similaire. A budget égal, privilégiez le modèle qui a la carte graphique la plus puissante, c'est elle qui aura le plus d'impact sur les performances. Avec son design Bonfire Black noir aux lignes anguleuses conforme à la norme de résistance militaire américaine MIL-STD-810, il arbore une allure gamer robuste.

La technologie HyperCool (ajustable via la fonction Fan Overboost) s'occupe de le refroidir via 2 ventilateurs, 2 caloducs mais aussi la technologie Anti-Dust Cooling qui limite la poussière.

La connectique intégrée à ce PC portable gamer orienté créateur est bonne, comprenant 1 USB-C, une sortie vidéo HDMI utile afin de relier facilement cet ordinateur à une TV ou un moniteur par exemple, des modules sans-fil Wi-Fi ax (plus récent et performant que le Wi-Fi ac) et Bluetooth 5 pour des connexions et communications à distance, des ports Ethernet et audio mais également 3 USB compatibles à la fois USB 2.0 et USB 3.0, les USB 3.0 garantissant des transferts s'effectuant jusqu'à 10 fois plus rapidement qu'en USB 2.0 si l'on branche dessus des périphériques USB 3.0.

Pour mieux distinguer les touches en ambiance peu lumineuse, le clavier chiclet se pare d'un système de rétro éclairage bienvenu.

L'écran lui cible particulièrement les joueurs car il adopte un taux de rafraîchissement de 144Hz qui renforce la fluidité dans les jeux comparé au 60Hz standard. L'écran se prête aussi très bien à l'affichage de contenus Haute Définition telles que les vidéos de par sa définition Full HD précise et et son format 16/9ème. Batterie Asus 0B200-02020000 Traité antireflet, l'écran assure par ailleurs une meilleure visibilité en environnement lumineux (ex : extérieur) qu'une dalle brillante. Grâce à sa technologie IPS, l'écran possède aussi des angles de vision confortables, tant à l'horizontale qu'à la verticale. Toutefois sa colorimétrie est moyenne, en-deçà de celle de dalles IPS plus haut de gamme.

L’Asus TUF Gaming F15 TUF506LH-HN142T est un PC portable 15 pouces polyvalent performant orienté jeu et création.

Côté des traitements graphiques, on a affaire à la solution Intel UHD 630 intégrée au processeur et à la carte dédiée GeForce GTX 1650. La technologie NVIDIA Optimus embarquée bascule automatiquement et en temps réel entre les deux en fonction des besoins.

Optimus privilégie tant que faire se peut l'Intel UHD 630 malgré ses prestations modestes car elle est peu énergivore et favorise ainsi l'autonomie par rapport à la GeForce GTX 1650 certes plus gourmande mais en contrepartie plus puissante.

Batterie Asus C31N1610 La GeForce GTX 1650 est activée par Optimus pour réaliser les traitements graphiques jugés trop lourds pour l'Intel UHD 630. Grâce à la GeForce GTX 1650 NVIDIA Turing, on peut faire tourner de nombreux jeux sur ce PC fin et léger du moment que l'on consent à des réglages sous les opus gourmands en ressources graphiques pour obtenir une bonne jouabilité.
Évidemment que ce soit avec l'Intel UHD 630 intégrée ou la GeForce GTX 1650, on peut regarder des photos et vidéos.

L'Intel UHD 630 est logée au sein du processeur Intel Quad Core i5-10300H Comet Lake-H couplé ici à 8 Go de mémoire vive. On obtient ainsi de solides performances générales à même de convenir à un maximum d'utilisateurs.

Le Core i5-10300H garantit notamment des traitements bien plus rapides qu'un processeur Batterie Asus E451J Quad Core basse consommation, notamment sous les travaux exigeants en ressources CPU, ce qui est par exemple le cas en retouche photo, montage vidéo ou rendu 3D.

Outre le fait de prendre en charge nombre de jeux, la GeForce GTX 1650 possède la capacité d'accélérer les traitements sous les logiciels exploitant la puissance de calcul GPU, comme Sony Vegas ou Adobe Premiere/Photoshop.

P2530UA Batterie ASUS

Le stockage SSD lui se montre plus résistant aux chocs qu'un disque dur, plus économe en énergie, silencieux et beaucoup plus véloce.

De ce fait le SSD garantit une bien meilleure fluidité et réactivité qu'un disque dur sous les jeux, les traitements et plus globalement au quotidien. Ainsi, on profite de démarrages/arrêts, traitements et lancements de logiciels/jeux bien plus rapides, ou encore d'une arrivée plus vite sur les cartes des jeux en ligne.

Ici on a affaire à un SSD de 512 Go, capacité conforme au standard des disques durs. Mais si l'on a besoin d'espace en plus, on peut faire appel à une unité de stockage externe comme un périphérique USB-C/USB 3.0 pour obtenir des transferts rapides.

https://blog.goo.ne.jp/kopenaccu/e/43c541121e1edc85b9f100800595c739


http://dogsuniverse.com/batterieasus/2021/06/23/x-batterie-asus-b31n1535/

]]>
Miss Progress Italia 2021 è casertana Tue, 08 Jun 2021 15:44:16 +0200 http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/713005.html http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/713005.html In Progress In Progress

 

Francesca, una brillante 24enne, rappresenterà l’Italia, il prossimo autunno, al concorso internazionale che premia le donne impegnate nel sociale. Alla giuria proporrà un progetto dedicato all’ambiente.

TARANTO – L’associazione culturale In Progress, ideatrice e organizzatrice di Miss Progress International, ha reso noto il risultato del casting organizzato per trovare l’ambasciatrice del progresso che rappresenterà l’Italia alla finale mondiale che si svolgerà in Puglia dal 24 settembre al 3 ottobre.

Si chiama Francesca Speranza, ha 24 anni, vive a Caserta, è laureata in giurisprudenza e parla in modo fluente inglese e spagnolo ma, nel corso della selezione online, ha dimostrato di sapersela cavare anche con il francese. Non avrà, quindi, alcuna difficoltà ad interagire con le altre concorrenti che, da tutti e cinque i continenti, raggiungeranno la Puglia per scoprirne le tante meraviglie e l’impareggiabile ospitalità.

La presidente di In Progress, Giusy Nobile, ha seguito tutte le fasi della selezione e aggiunge “Abbiamo ricevuto tantissime candidature, tutte da parte di ragazze che hanno apprezzato l’originalità del nostro format che esalta l’impegno nel sociale di giovani donne di tutto il mondo. Mai come quest’anno abbiamo fatto non poca fatica per prendere una decisione e siamo certi che le grandi capacità comunicative di Francesca le consentiranno di eccellere nel nostro concorso.”.

Partecipare al programma Erasmus in Spagna ha consentito a Francesca di vivere la sua prima esperienza multiculturale e di farle decidere di proseguire gli studi con una specializzazione in rapporti internazionali, con l’auspicio di affermarsi in campo diplomatico, in particolare nella tutela dei diritti umani.

“So che mi è stata data una grande responsabilità – dice con entusiasmo Francesca – ma sono abituata alle sfide. La sola idea che il mio progetto possa dare ulteriore impulso alle azioni volte alla salvaguardia dell’ambiente, mi fa sentire di avere l’energia per sfruttare al meglio questa fantastica opportunità”.

Da oggi, dunque, inizia per lei questa nuova avventura, che presto la vedrà confrontarsi con sue coetanee di tutto il mondo. Toccherà poi alla giuria individuare tra esse l’autrice del miglior progetto che, col sostegno degli organizzatori, sarà trasformato in realtà.
Prossimo appuntamento il primo luglio, quando sarà dato il via alla votazione online che tutti potranno seguire tramite l’account Instagram di Miss Progress International (@missprogressinternational) e il sito www.missprogressinternational.com. Partecipare sarà facile e gratuito, per tutti.
 

]]>
Airway Clearance Systems Market Insights & Deep Analysis, Future Scenario Till 2026 Mon, 07 Jun 2021 09:05:50 +0200 http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/712649.html http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/712649.html Ethan Smith Ethan Smith The requirement for airway cleaners is rising with the betterment in the reimbursement structure as well as the rising worries on a sound living. So as to conform to the developing necessity, the companies functioning in the market have made an effort to improve work. The airway clearances are hence arising to be the vital choice since they change liquid medication into mist or aerosol. In addition, the increase in per capita earnings in determining individuals to expend more on health care therefore worries about healthcare is growing with rising standards of living. The other aspects which are profiting the North America market for airway clearance systems are the enlargement of third-party payer reporting by producers, expansion of institutional and home care market, a higher occurrence rate of chronic ailments, usage of the Affordable Care Act as well as the bringing down price of the therapy settings. On the other hand, it is nevertheless to be determined that whether the rigid regulation scenario acts the same as a difficulty or not.


Get An Exclusive Sample Of the Research Report at: https://www.trendsmarketresearch.com/report/sample/3547 

Market players in the overall market are majorly centering on increasing in other regions, establishing advanced airway clearance technology fitting into the consumer’s requirement with the purpose of gaining a comparatively bigger market share. The global market for airway cleaner systems is likely to record a XXCAGR for the duration of 2017 to 2025. Increasing from an evaluation of US$ XX Million during 2016, the market is projected to account for an evaluation of US$ XX Million before the finish of 2025.

Region-wise, North America market is likely to take over the worldwide market because of growing disposable income together with expanding elderly populace all through the years to come. On the contrary, Europe market is likely to anticipate an upright expansion over the years to come. The price structure of institutional services or hospitals and home care in Europe alters substantially because of the value of services extended by respiratory care service manufacturers or providers that constitute another type of hospitality and monitoring services.

Buy Now report with Analysis of COVID-19 at: https://www.trendsmarketresearch.com/checkout/3547/Corporate 

Based on the device type, the global market includes mechanical cough assist, intrapulmonary percussive ventilation, high-frequency chest wall compression, OPEP (oscillatory positive expiratory pressure) and PEP (positive expiratory pressure). Based on the application type, the overall market includes immotile cilia syndrome, bronchiectasis, chronic bronchitis, cystic fibrosis, and others. Based on the end user, the overall market includes home care settings, ambulatory surgical centers, hospitals and clinics, and others.

Conventional participants have determined a value and brand image throughout the years that have made market infiltration very composite for novel players. The foremost companies operating in the global market are Monaghan Medical Corporation, Vortran Medical Technology, General Physiotherapy, Inc., Electromed Inc., Thayer Medical, Aptalis Pharma US, Inc., Philips Respironics (Koninklijke Philips N.V.,), Hill-Rom Holdings, Inc. and others.

 

Get Impressive Discountat at: https://www.trendsmarketresearch.com/report/discount/3547 

]]>
Managed File Transfer Software and Service Market Growth, Trends and Value Chain 2018-2026 Mon, 07 Jun 2021 09:02:46 +0200 http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/712644.html http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/712644.html Ethan Smith Ethan Smith According to the Trends Market Research (TMR) report, the global market for MFT software and service market was valued at over US$ XX Million in 2017. In addition, the market is expected to reach US$ XX Million by the end of 2025, expending at XX% CAGR.

MFT is a fast, reliable, transparent and secure mode of exchanging large and heavy information or intellectual property between or within organizations. Industries that require critical data privacy such as the banking and financial institutions incorporate MFT solution for safe operational workflow. In other words, MFT prevents leak or theft of confidential data. Business and organizations are rapidly adopting to MFT solutions in order to secure their digital or virtual working platforms.

Presently, the global market for MFT software and service is growing due to the ever increasing number customer opting for online banking. Over the recent past, the banking system has witnessed immense advancement in technology, especially in developed regions such as Western Europe and North America. This, in turn, has led to higher vulnerability to cyber-attacks and raising concerns over data hacking. Moreover, superior advanced technology of MFT software compared to FTP is expected to fuel the overall market growth of MFT software and service


Get An Exclusive Sample Of the Research Report at: https://www.trendsmarketresearch.com/report/sample/3511 

Based on verticals, the global market for MFT software and service has been segmented into media & entertainment, Banking, Financial Service & Insurance (BFSI), telecommunication, manufacturing, retail, and others (marketing & advertising, energy & utility, and government). Amongst these, the MFT in the banking, financial service & insurance segment is expected to witness a substantially higher demand from the other segments. By 2025, the segment is anticipated to account for over 21% share of the vertical segment in terms of value. TMR indicates that the segment is expected to witness a healthy CAGR over the forecast period.

Major players operating in the global market for MFT software and service include Signiant Inc., IBM Corporation, CA Technologies Inc., SWIFT, The Axway Inc., Oracle Corporation, Software AG, GlobalSCAPE Inc., Wipro Limited, and Micro Focus (Attachmate).

Based on software, the global market for MFT software and service is segmented into system-centric, extreme, people-centric file transfer. The system-centric file transfer is expected to be the leading segment and is anticipated to account for over 71% share of the market in terms of revenue by the end of 2025.

Buy Now report with Analysis of COVID-19 at: https://www.trendsmarketresearch.com/checkout/3511/Single 

By service, the global market for MFT software and service segmented into maintenance, implementation & integration and consulting. Amongst these, the maintenance is expected to the largest segment of the market during the forecast period.

The report further provides analysis and insights about opportunities of the MFT software and service market in seven key regions namely North America, Eastern Europe, Western Europe, Asia Pacific excluding Japan (APEJ), Latin America, Japan and the Middle East and Africa (MEA). Amongst these regions, North America is the most lucrative market for MFT software and service, accounting nearly 50% share of the overall market in terms of value, the other two key regions are Western Europe and Asia Pacific excluding Japan (APEJ).

 

Get Impressive Discountat at: https://www.trendsmarketresearch.com/report/discount/3511 

]]>
Healthcare AR VR Market: Development History, Current Analysis and Estimated Forecast to 2026 Mon, 07 Jun 2021 09:02:05 +0200 http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/712643.html http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/712643.html Ethan Smith Ethan Smith Both VR and AR have the ability to change healthcare sector for the better in the succeeding years. While VR technology is helpful not only for the doctors but for patients as well, it provides huge convenience to the patients by facilitating them to see doctors virtually. However, the AR technology is created as a visual world but does not aid in any communication with this world.

The worldwide market for healthcare AR VR is projected to capture a market estimation of more than US$ XX Million by the end of the year 2018 that might touch a market estimate of more than US$ XX Million towards the end of the year 2025. The global market is projected to expand at a remarkably high XX CAGR all through the assessment period of 2026.


Get An Exclusive Sample Of the Research Report at: https://www.trendsmarketresearch.com/report/sample/3509 

The worldwide market based on the technology type is segmented into (VR) virtual reality and (AR) augmented reality. The VT is in advance of AR owing to the superior offerings of VR technology. The VR technology is widely utilized by the healthcare industry, thus directing towards a remarkable expansion of the VR segment that is projected to account for a market estimation of more than US$ XX Million towards the end of the year 2026. However, the AR technology is likely to touch an estimate of about XX Million towards the end of 2026. On the basis of growth rate as well, VR is like to see a higher CAGR of more than XX over the calculated period 2018-2026.

On the basis of the component, the market is bifurcated into services, software and hardware. With the abilities of transformation in healthcare sector, the AR VR is majorly applicable into medical training, patient care management, rehabilitation, surgery planning and others. On the other hand, in terms of the end user the overall market includes diagnostic centers, medical research organizations, hospitals & clinics and others. Both the technologies are largely in demand in hospitals and clinics for research processes, medical trainings along with diagnostic centers.

Buy Now report with Analysis of COVID-19 at: https://www.trendsmarketresearch.com/checkout/3509/Single 

In terms of the region, the emerging regions, for example, MEA, APAC and Africa will be witnessing increased revenue contribution to the GDP. However, North America will be capturing maximum revenue share of above US$ XX Million by 2026 end in the global market. Moreover, SEA along with other APAC regions is as well likely to remain largely lucrative regions for market players seeking for developing opportunities in the market.

The major market players operating in the global market include Samsung Electronics Co. Ltd, Microsoft Corporation, DAQRI LLC, Google Inc., Magic Leap, Inc., Medical Realities Ltd, Oculus VR, LLC, FIRSTHAND TECHNOLOGY INC., ImmersiveTouch, Inc., SURGICAL THEATER, LLC., HTC Corporation, EchoPixel, Inc., Psious, AppliedVR, Inc., Osso VR and others.

 

Get Impressive Discountat at: https://www.trendsmarketresearch.com/report/discount/3509 

]]>
Come to RSorder to Gain Up to 7% Off 2007 Runescape Gold & More with High Security Thu, 28 Jan 2021 09:33:05 +0100 http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/685825.html http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/685825.html ownher ownher Vic, I was sorry to read about your traumatic childhood combined osrs gold for sale with stranger abduction and rape as a child, as well as your present severe heart disease. Yes, I believe that all kinds of caring for yourself, including yoga, meditation, massage therapy, eating well, taking heart healthy supplements, and even long, solitary walks would be helpful in keeping yourself alive and with us.

"It actually infuriates me if we're being honest. I am angry with him for taking his own life because I feel like he took the easy way out," she said. Moms work hard to empower their daughters with positive affirmations to teach them that girls are not only fun, fierce and fearless, but they can also achieve anything they strive for in the future. In celebration of Women's History Month and the March 8 release of Captain Marvel (starring Brie Larson as Carol Danvers, the most powerful character in the universe), we've rounded up a few of our favorite girl power gifts, including dynamic clothes, books and toys to give little superstars a power boost to shine and make the world a better place.

It will be a shame if 5000 people die from storm and 20,000 die from relief efforts. But it is like most everything else, we will here later from the news people. Participants wore a neck cooling collar in one of the trials (CC). Mean power output and peak power output declined over time in both trials but were higher in CC (540 99 v 507 122 W, d = 0.32; 719 158 v 680 182 W, d = 0.24 respectively).

There are no universal standards to measure how bad your psoriasis may be. The most widely used scale for physical symptoms is the Psoriasis Area and Severity Index (PASI). Instead, she put away the dress her daughter had picked out to wear to the airport. Tried to tell her we wouldn see Daddy anymore, but that he would still love us and look over us.

By inserting an epitope tag into the N terminus of the passenger domain of the inverse autotransporter intimin, we generated a mutant defective in autotransport. Using this stalled mutant, we could show that (i) at the time point of stalling, the barrel appears folded; (ii) the stalled autotransporter is associated with BamA and SurA; (iii) the stalled intimin is decorated with large amounts of SurA; (iv) the stalled autotransporter is not degraded by periplasmic proteases; and (v) inverse autotransporter passenger domains are translocated by a hairpin mechanism.

The markets have been in the spin cycle since President Trump announced on Aug. 1 that he would impose 10% tariffs on about $300 billion in Chinese imports, which would be on top of the 25% tariffs already in place on $250 billion of imports. Unlike the often complex console games, skill games last for only a few minutes at a time and have only a few very simple rules to learn before playing. For these reasons, skill games can be enjoyed during a break at work or at any other time when you have a few minutes to spare.

Come to celebrate OSRS Birthday with us! Chance to enjoy up to 7% discounts for OSRS gold, RuneScape Gold and others for OSRS Birthday 2021 on RSorder from January 23rd to February 1st, 2021!

 

Two Discount Codes:

5% off code "RBH5" for All orders.

7% off code "RBH7" for $120+ orders.

 

Besides, a long-term 5% off code "RSYK5" is also offered from https://www.rsorder.com/.

]]>
GIOVEDI 28 gennaio ore 12 BNL Gruppo BNP Paribas in collaborazione con Confagricoltura e Agronetwork presenta "Modelli e servizi dedicati alle imprese agroalimentari" Thu, 21 Jan 2021 11:36:17 +0100 http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/684681.html http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/684681.html Chiapperevello Chiapperevello Il Seminario web organizzato da BNL BNP Paribas in collaborazione con Agronetwork e Confagricoltura, con la partecipazione di ENEL X dal titolo “Modelli e Servizi dedicati alle Imprese Agroalimentari” si terrà il prossimo 28 Gennaio 2021 dalle ore 12.00 alle ore 13.30. L'evento tratta cinque interessanti presentazioni sul tema dei nuovi driver di sviluppo per il settore Agroalimentare, offerte, strategie e sostenibilità come opportunità nell'offerta BNL - gruppo BNP Paribas.

 

La Presidente di AgroNetwork Luisa Todini ed il Presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti introdurranno i lavori.

Nella prima parte cinque interessanti presentazioni:

Maria Cristina D’Arienzo di Confagricoltura affronterà il tema del credito per le aziende agricole;

Mauro Bombacigno – Head of Engagement di BNP Italia – tratterà il tema del positive banking: la sostenibilità come opportunità.

Successivamente Massimo Maccioni – Responsabile Mercato Imprese BNL Gruppo BNP Paribas – parlerà dell’offerta creditizia e delle strategie per il settore agroalimentare;

Stefano Belleggia – Coordinatore Green Desk BNL Gruppo BNP Paribas – approfondirà l’offerta BNL per gli investimenti sostenibili, l’economia circolare e l’efficienza energetica;

Sandro Franco – Sales and Marketing di ENEL X – chiuderà la prima parte presentando l’esperienza di ENEL X sulla efficienza energetica e la sostenibilità nelle imprese agricole.

La seconda parte sarà dedicata alle domande delle aziende agricole associate, l'evento sarà moderato dal Segretario Generale AgroNetwork Daniele Rossi.

 

L’incontro verrà realizzato su piattaforma teams e vedrà la diretta su canale youtube di Confagricoltura


 

Per maggiori informazioni

Sito Web: https://www.agro-network.it/

 Contatti: info@agro-network.it - p.petretto@chiapperevello.it

]]>
Important Tips About Finding Weight Loss Tue, 19 Jan 2021 17:54:47 +0100 http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/684282.html http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/684282.html Oughestmor Oughestmor USA (19-01-21) In this day and age, weight loss is the toughest task for everyone. A majority of individuals are trying various exercises to burn fat and get a slim body, but exercises are not enough to get a slim body. It takes so much time to reduce weight, and individuals have to work hard for burning fat. Overweight can create several health problems, like diabetes, high blood pressure, high cholesterol level, heart problems, and much more. There are many individuals who also consume supplements to give proper nutrition to the body and to burn fat effectively, but some supplements in the market are a scam and not able to provide the best results. Every individual who is planning to buy a supplement should consider several things before buying, like, ingredients, the company’s reputation, results, side effects, reviews, and much more. Many individuals are confused among numerous fat burners because some of them are not worthy and contain harmful ingredients.

 

Almost every individual around the world wants to buy the best weight loss supplement, and they have numerous choices of the best weight loss supplements in the online world. The experts of the healthcare world made a list of the best weight loss 2021 supplements for those individuals who are confused among numerous supplements. Usually, dietary supplements are available in the form of capsules and pills, but some of the supplements are also available in the form of powder. The list of best fat burning weight loss formulas includes various supplements, like Meticore, SANE Luminae, Leanbean, Okinawa Flat Belly Tonic, Gluconite, NoctaLean, PhenQ, ProVen, Night Slim Pro, and much more. All these best fat burners have the potential to boost the metabolism rate in a short while that results in a slim body. If needed, interested individuals can click here or visit our official website to know more about top weight loss pills.

 

Some of these supplements are available in powder form, just as Okinawa Flat Belly Tonic is a blend of natural ingredients, and you can consume this supplement by mixing it into a glass of water and other beverages. Individuals get the best results after consuming this supplement regularly. Instead of it, meticore, SANE Luminae, Leanbean, PhenQ, and some other supplements are available in the form of capsules that are quite effective for the health. These best weight loss diet pills are quite beneficial for the human body. Individuals get so many health benefits by consuming these pills. These best weight loss pills are made by using 100% natural ingredients that provide a positive impact on the body. One can conveniently buy these supplements at a very reasonable price by visiting the official website. Individuals with expectations to know about the best fat burners and other details can feel free to visit this website.

 

If necessary, interested people can click here or the official website for full insight Weight Loss. You can also contact us by providing the information below.

 

Website-: https://www.thedailyworld.com/marketplace/best-weight-loss-diet-pills-top-fat-burner-supplements-2021/

]]>
Best Possible Details Shared About Meticore Ingredients Mon, 18 Jan 2021 17:48:27 +0100 http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/684061.html http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/684061.html Oughestmor Oughestmor USA (18-01-21) In the pandemic time, everyone is stuck in their houses, and they aren’t able to perform many physical activities, due to which they start getting overweight. Most individuals around the world are overweight due to a sedentary lifestyle, and they are struggling with obesity as they are unable to perform several activities due to obesity. There are so many health problems, like high blood pressure, high cholesterol level, diabetes, and joint pain occur due to obesity. Every individual right now wants to get a slim body. Some of the experts of the healthcare world suggest that individuals should perform some activities in their homes, therefore the low core body temperature increases that result in a slim and fit body. But exercises are not enough to get a slim body as it takes much time to burn fat. Some individuals also use supplements, but there are so many dietary supplements and choosing the right one is quite challenging.

 

It has become far easier for everyone to reduce weight as meticore is here to help you. It is actually one of the best dietary supplements available in the healthcare world that not only promises to reduce weight but also gives positive results. It is a mixture of herbs and vitamins that can put a positive impact on the body. In accordance with the meticore review, the supplement contains so many natural ingredients, like African mango, moringa, chromium, Vitamin B12, and much more. All these meticore ingredients have the ability to boost the metabolic rate and lower core body temperature due to which people get a slim body. The online world is loaded with several fake meticore scam complaints and meticore news that everyone should avoid because it is approved by Food and drug administration and is a clinically tested supplement. Better is to click here or visit our official website to know more about meticore updates.

 

There are many individuals who already used this supplement and achieved the best results in a few days. It helps to support not only metabolism but also blood sugar levels. Individuals can obtain a healthier lifestyle by ingesting this supplement regularly, and it is suggested that pregnant women and children shouldn’t consume this supplement. With the help of this supplement, individuals can get rid of joint pain and inflammation effectively as it has anti-inflammatory properties. It provides a healthy heart and improves memory and concentration level. This supplement doesn’t include any stimulants and GMO additives and is considered a 100% safe formula. Individuals don’t get tired after consuming this supplement as it burns the stored fat and converts it into the form of energy. According to the meticore reviews, every individual should use it once as the reviews about meticore are proof of its worthiness. Individuals with expectations to know about meticore complaints and other details can feel free to visit this website.

 

If necessary, interested people can click here or the official website for full insight Review For Meticore. You can also contact us by providing the information below.

 

Website-: https://www.austinchronicle.com/daily/events/2021-01-08/meticore-reviews-will-meticore-weight-loss-diet-pills-work/

]]>
Il vincitore del Premio Nemic della Natura 2020 è... Fri, 15 Jan 2021 18:25:12 +0100 http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/683784.html http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/683784.html antoine antoine  

Vincitore del Premo Nemico della Natura 2020, l'originale premio "in negativo" assegnato ogni anno dall'Ass. Natura & Psiche al personaggio o ente che si è maggiormente distinto per il suo odio della Natura è stato assegnato qest'anno a.. Maurizio Fugatti, "governatur" del Trentino. Leggere il commento e le motivazioni su :

 

https://naturaepsiche.jimdofree.com/premio-nemico-della-natura/

Antoine Fratini

]]>
Apply Meticore Scam Review In Order To Gather All Vital Details Sat, 26 Dec 2020 17:24:32 +0100 http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/680527.html http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/680527.html Oughestmor Oughestmor USA (26-12-20) Lately, too heavy citizens want to be slip in a few days, and then they utilize various techniques for getting a suitable slender physical structure. There are a lot individuals who adhere to no-nonsense diet plans, link up with fitness gyms, pilates instructional classes, or even purpose a variety of routines. But yet the aforementioned issues consider too much time to have a fit and healthy entire body. Most individuals are rather stressful not to mention being a busy life-style arrange, and in addition they don’t have enough time pay a visit to fitness center along with operate varied recreation, hence they choose supplements. The exact health whole world can be full a great many natural supplements who advertise to eliminate flab immediately, only a variety of offer greatest results. Of all a vitamins, meticore is a viable supplement that will help to buy a trim down and then healthier whole body in rapid sequence. An actual review of meticore statements that it's the effective supplementation and features the opportunity of burning this stored fat.

 

So many meticore ingredients happen to be natural and organic and offer some remarkable benefits to your people. The ingredients can be Fucoxanthin, Citrus bioflavonoid, African mango, Moringa oleifera, Turmeric root, Quercetin, and Ginger that focus on the foundation of the factor for unhealthy weight gain. These ingredients improve essential temperature just by functioning incredibly individually of the body. Also there isn’t any doubt that must be a 100% free from harm components like it is approved by the Food and Drug Administration. The prevailing selling point of this kind of supplementation can it be doesn’t provide side effects on the human frame. It capsule will be the top calorie burning enhancer which will quickly raises the metabolism rate, therefore it delivers not simply a slender system but probably a healthier lifestyle. Based on meticore news, it is quite necessary for women and men, and also some benefits. A lot better should be to go to this page as well as head over to the proper site uncover more concerning meticore scam complaints.

 

This excellent dietary supplement happens to be developed for both males and females, and then the constant utilization of this unique complement gives the healthier existence. Triggered concerned to have this valuable nutritional supplement a result of meticore scam could certainly effortlessly get it straight from the actual, and they usually will characteristics sham for the internet. It truly is just available on the state run webpage in addition to an affordable rate. This supplement helps to build love health insurance intellect well-being successfully. One can even examine the meticore reviews in it's actually acknowledged web selecting the following, as well as the reviews about meticore readily meet up with an individual. Those that are within the age of 18 shouldn’t ingest this valuable add to. In addition it adds to the energy level in the system just by burning off any fat, therefore it supervises your food urges basically. In the event you visit this website, you will get an increasing amount of information belonging to meticore updates.

 

If necessary, interested people can click here or the official website for full insight Meticore. You can also contact us by providing the information below.

 

Website-: https://www.federalwaymirror.com/marketplace/meticore-reviews-buy-from-official-website-to-avoid-scams/

]]>
Buy $10 Off Runescape 07 Gold on RSorder to Start OSRS 2020 Xmas Event Thu, 10 Dec 2020 03:03:55 +0100 http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/677306.html http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/677306.html ownher ownher Please verify this fact with your subject matter experts,. I am buy osrs gold a health professional who works with PTSD on a daily basis. The friend of George Zimmerman, Joe Oliver, is on the air frequently stating that doctor for Zimmerman have actually diagnosed him with PTSD and this is how much he is suffering.

You are probably on the hunt for the perfect gift for the most important woman in your life as Mother's Day is less than two weeks away. But where to start? If you're like most people you're likely stumped. Flowers are nice but they don't last, it's the same with chocolates.

Because of the varied nature of the content within the two hour broadcast, the role encompasses a diverse set of assignments and responsibilities.\u00a0News associates work in the control room during the live broadcast, write the opposition log, monitor phone lines, create the daily guest list, work with the graphics team, distribute the show rundown and script and prepare a summary of all stories and teases prior to air. News associates detail the week\u0027s current events, attend interviews and help in various production roles. On Sundays, they greet guests and assist them throughout the broadcast.

For this reason, this paper investigates the domestic energy use and occupants' energy behaviour in Libya. The aim of this study is to evaluate the effect of domestic energy consumption and householders' awareness, attitudes and behaviour on the overall energy consumption in Libya and how this could affect the peak demand, capacity, future trends and government energy budget. The paper also investigates the sustainability aspect of consumer products and the awareness and attitude of consumers towards consumption and demand.

In this website, you can find resources and guide to earn money online without investment. Now, WHAT I have to do? If you decided to register you can do so by finding the registration link at the bottom of the article for every method. Our website is a NON PROFIT SERVICE MOTIVE SUPPORT TEAM to help men and women, college students, job seekers to get genuine free online jobs..

And added, is a clear message that has to be delivered to the American media and to the United States administration. You doing a hell of a bad PR with the Egyptian people. Responded to the AC360 guest accusation. Name a group of people who need self care more than moms? We'll wait You'll be hard pressed to find a more overworked group of people, so that's why it is essential that moms take some time for self care. But that's also not as easy as it sounds. A mother's job is never done, between work, school drop offs, recitals and the other activities kids are involved with these days, by the time mom is alone, she probably won't want to do much but sleep.

As Christmas 2020 is coming soon, RSorder Pre-Christmas Super Sale is online now! Happy to enjoy up to $10 coupons for OSRS gold, RS gold and other products until Dec 10, 2020!

 

Three coupon codes:

$3 off code "RCT3" for $50+ orders.

$5 off code "RCT5" for $80+ orders.

$10 off code "RCT1" for $150+ orders.

 

Besides, a long-term 5% off code "RSYK5" is also offered from https://www.rsorder.com/. And OSRS 2020 Christmas Event Guide is also online to help you to complete OSRS Christmas Event 2020 fast.

]]>
Crabs Team, inizia la fase di training dei granchi marini che puliranno le coste del parco di Portofino Mon, 23 Nov 2020 13:04:39 +0100 http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/673632.html http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/673632.html Outdoor Portofino Outdoor Portofino Prosegue il progetto Crabs di Outdoor Portofino finanziato da The North Face. Dopo la fase di selezione, il team inizia con i training specifici sulle attività. Purtroppo, a causa delle restrizioni imposte dalle regioni e dai comuni per l’emergenza covid, non tutto il team ha potuto partecipare alla prima giornata di formazione. 

Domenica 15 novembre si è svolta la prima giornata di training Coasteering (traducibile come canyoning in mare) solo con alcuni membri del team Outdoor Portofino che fanno anche parte di Crabs. 


Il training inizia dal versante orientale di Punta Chiappa nel parco di Portofino. Da qui il percorso continua in direzione Cala dell’Oro fino a punta da Pigheuggia poco prima della grotta dell’Eremita, tutto all’interno dell’area marina protetta di Portofino. Il termometro registra 18° come temperatura esterna e dell’acqua. 


Le principali azioni di clean-up che poi si andranno a svolgere si svilupperanno principalmente nella zona B dell’AMP. Per questo motivo si è voluto iniziare qui la formazione: sperimentare da subito le peculiari condizioni di quest’area, caratterizzata da rocce di conglomerato che creano cavità e falesie a picco sul mare. Un litorale particolare di una bellezza suggestiva, molto esposto e quindi soggetto anche a correnti, spesso di difficile accesso specie quando coesistono particolari condizioni meteo marine. Anche per questi motivi il team dovrà avere un alto livello di preparazione sia in termini di tecnica - kayak, coasteering, acquaticità, navigazione - sia in termini di sicurezza e conoscenza dell’ambiente e del territorio


I formatori per le attività sono Luca Tixi, istruttore kayak e outdoor, nonché presidente di Outdoor Portofino, e Giuseppe Debernardi, istruttore e guida sea kayak di Outdoor Portofino. Daniele e Giulia Bertora, Manuel Montanaro e Nicola Brignole sono i ragazzi che oggi iniziano la formazione per il Crabs Team. Tutti già operativi nel team di Outdoor Portofino, oggi iniziano un nuovo percorso di formazione con l’obiettivo di acquisire maggiore conoscenza e tecnica delle varie discipline che si affronteranno.


In questo video i ragazzi si raccontano, condividono l’orgoglio di appartenere al Crabs Team, l’importanza delle loro azioni per la salvaguardia del pianeta, l’emozione di vivere la Natura più selvaggia. https://youtu.be/1yj0ckDEURM


Maggiori informazioni sul progetto Crabs qui → https://bit.ly/2GO33u6


Aggiornamenti sull’evoluzione del progetto sono disponibili online sui canali social di Outdoor Portofino: 


  • Facebook: @OutdoorPortofino 

  • Instagram: @outdoorportofino

  • Youtube: @outdoorportofino



------------

Breve biografia del team


Luca Tixi è presidente di Outdoor Portofino (fondata nel 2013), biologo marino, istruttore e guida outdoor. La sua competenza nella conoscenza del territorio e delle discipline outdoor sarà essenziale nella crescita del Crabs Team.

Giuseppe De Bernardi, dal 2017 guida e istruttore sea kayak di Outdoor Portofino, è dedito nel trasmettere le sue conoscenze per migliorare la tecnica e vivere il mare mantenendo la sicurezza al primo posto. 

Daniele e Giulia fanno parte di Outdoor Portofino sin dall’inizio, possiamo dire che sono cresciuti nel mondo di OP (sono entrambe figli di Angelo Bertora, uno dei soci fondatori della società sportiva). Nati e cresciuti a Camogli, considerano il parco di Portofino come la loro seconda casa. 

Manuel fa parte di Outdoor Portofino dal 2015: il suo entusiasmo in gruppo e per il lavoro di squadra diventa importante in un progetto come Crabs dove la collaborazione è essenziale. 

Nicola, anche lui cresciuto a due passi dal parco di Portofino, è il “naturalista” di Outdoor Portofino fa parte del team dal 2019. 

]]>
Nasce Crabs, progetto di educazione ambientale, cleanup e citizen science nel parco di Portofino Mon, 23 Nov 2020 13:02:31 +0100 http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/673629.html http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/673629.html Outdoor Portofino Outdoor Portofino Progetto di pulizia delle coste, educazione ambientale e citizen science nel Parco di Portofino, uno dei luoghi meglio preservati e ricchi di biodiversità della nostra penisola. Un insieme di attività che Outdoor Portofino, da quando è nata, porta avanti coinvolgendo esperti e realtà locali per diffondere una maggiore consapevolezza della natura e del territorio e i comportamenti per rispettarle. 


Un progetto che va avanti dal 2011, ma che quest’anno a causa della pandemia di coronavirus è stato messo a repentaglio a causa dei gravi tagli economici. Grazie a un bando di The North Face, la società sportiva ha ottenuto il supporto per andare avanti, trovando le risorse per lavorare concretamente sulle attività di ricerca, pulizia delle coste, monitoraggio e citizen science. 


Nasce oggi CRABS: Cleanup Ricerca e Azione per la Biodiversità e la Salvaguardia. Il granchio (crab, in inglese) è l’animale che meglio rispecchia l’attività che si andrà a svolgere: come lui ci si muove nella fascia intertidale - appena sopra e appena sotto il livello del mare - per andare a ripulire la costa dai rifiuti. 


All’interno di CRABS, troviamo due diversi punti di forza: il Team e la Community.


Outdoor Portofino sta dando vita in queste settimane al Crabs Team, ovvero a quel gruppo di esperti - persone qualificate, motivate e molto ben preparate - che sarà poi pronto all’azione ogni qualvolta ce ne sia il bisogno. Il team interverrà in quei tratti dell’area marina protetta difficilmente accessibili e nelle zone di riserve integrale grazie a speciali autorizzazioni. Pulizia delle coste, raccolta dati per i monitoraggi, attività di ricerca sono solo alcune delle attività che svolge il Crabs Team lavorando a stretto contatto anche con enti di ricerca (CNR, AMP, etc.). 


Seguirà a questa prima fase del progetto, lo sviluppo della Crabs Community. Un insieme di iniziative partecipate dal pubblico con l’obiettivo di sensibilizzare al rispetto e alla conoscenza della natura e dei suoi ecosistemi. Vere e proprie attività di citizen science che prevedono anche il coinvolgimento di professionisti ambientali: monitoraggio e raccolta dati, raccolta rifiuti e azioni di cleanup, rilevazioni partecipate, osservazioni ambientali ed ecologiche. 


Outdoor Portofino è orgogliosa di poter elaborare - anche grazie a The North Face - un grande progetto che mira a coinvolgere e sensibilizzare le persone a comportamenti più sostenibili


Aggiornamenti sull’evoluzione del progetto sono disponibili online sui canali social di Outdoor Portofino: 


  • Facebook: @OutdoorPortofino 

  • Instagram: @outdoorportofino

  • Youtube: @outdoorportofino

]]>
Terrorismo mediatico e pandemia Fri, 30 Oct 2020 09:08:07 +0100 http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/669311.html http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/669311.html antoine antoine  

 

Il terrorismo mediatico  nei confronti di questa pandemia è insopportabile per chi riflette. Il vero pericolo non sta nel coronavirus, ma nel ceto politico, di Sinistra come di Destra, che da decenni continua a smembrare la sanità considerandola erroneamente una spesa anziché un investimento. Per cui ci troviamo ora in crisi per curare uno zero virgola qualcosa per cento di popolazione bisognoso di cure intensive. E ora dovremo, come preventivato (vedi il link all’articolo), rinchiuderci nuovamente in casa come topi, magari continuando a prestare fede alle ennesime promesse mai mantenute di aiuti economici efficaci da parte del governo. Parole vuote di buffoni del sistema.

Antoine Fratini

 

]]>