Celebrazione di Yule

Celebrazione di Yule L'Associazione di volontariato "Circolo dei Trivi" è lieta di presentare: CELEBRAZIONE YULE 2009 Venerdì 18 dicembre 2009 ore 21.00 presso Centro Shen Via Luosi 15 Milano (MM Piola) Continuiamo il nostro percorso rituale questa volta per celebrare la rinascita del Sole e la fine della fase calante dell'anno.

12/dic/2009 04.22.01 Circolo dei Trivi Contatta l'autore

L'Associazione di volontariato
"Circolo dei Trivi"
è lieta di presentare:

CELEBRAZIONE YULE 2009
Venerdì 18 dicembre 2009 ore 21.00
presso Centro Shen Via Luosi 15 Milano (MM Piola)

Continuiamo il nostro percorso rituale questa volta per celebrare la rinascita del Sole e la fine della fase calante dell'anno. Un momento di gioia e di condivisione in cui celebriamo l'essenza della luce e del divino che è in ciascuno di noi. Per un wiccan la pratica è il cuore e il fondamento del percorso e celebrare dona una conoscenza dei Misteri, una consapevolezza, un Potere e, non ultimo, un senso di benessere che nessun altro evento può dare.
Yule rappresenta la presa di consapevolezza che proprio nella notte più lunga dell'anno, il Solstizio d'Inverno, la luce può rivivere prima di tutto in ciascuno di noi e proseguire il ciclo della perfetta alternanza che si rappresenta nella Ruota dell'anno. Come sopra, così sotto: tutto ciò che accade nel cosmo accade anche nel nostro intimo, e ogni Sabbath ci porta una nuova scoperta.
Chi desidera partecipare può anche portare il proprio abito rituale e/o i propri strumenti magici. Non è necessario aver partecipato ad altri rituali, la celebrazione sarà condotta in modo da essere seguita e vissuta da tutti. Chi viene è quindi invitato a entrare nel Cerchio. Chi vuole può portare anche dolci e vino, e offerte per l'altare.

Il rituale di Samhain è aperto a tutti, uomini e donne wiccan, ma anche neopagani vicini allo spirito e al sentire della Wicca.

***Il rituale comprenderà una meditazione-visualizzazione.

***Per recuperare il costo dell'affitto della sala a ogni partecipante sarà richiesto un contributo di10 euro (8 euro per i soci del Circolo).

Comunica se ti è possibile la tua partecipazione a:
circolodeitrivi@athame.it

Buon Yule anche a chi non sarà con noi!