Comunicato Stampa Ambulatorio Antiusura Onlus Roma

08/gen/2010 19.56.52 Ambulatorio Antiusura Onlus Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato stampa
Ambulatorio Antiusura Onlus di Roma

Saldi: il miraggio dell'affare e la realtà del pagamento

Nel corso dell'ultimo anno, è aumentata del 15% la casistica degli utenti che si sono rivolti all'Ambulatorio Antiusura per situazioni di sovraindebitamento causate dall'acquisto sconsiderato di beni voluttuari. L'utilizzo del credito al consumo spesso fa perdere di vista l'effettiva capacità di spesa di un singolo o di un nucleo familiare che spende durante il periodo dei saldi, per ritrovarsi il  conto, mesi dopo, maggiorato da interessi ai limiti dell'usura.

Conto che va a sommarsi alle spese ordinarie (affitti, conguagli, mutui...), creando situazioni economicamente insostenibili che facilmente si trasformano in un incubo.

L'Ambulatorio Antiusura invita tutti i consumatori a riflettere sulla necessità dell'utilizzo di strumenti di credito al consumo (come ad esempio le 'carte di credito revolving'), per acquisti che risultino non necessari. Quando si è bombardati da messaggi quali: 'Paga domani per avere oggi', l'Ambulatorio Antiusura ricorda che il tempo del pagamento, prima o poi, arriva inesorabile.
E dal sovraindebitamento all'usura il passo è breve.

Quando vi trovate davanti a una vetrina, prima di immaginare di indossare quel capo firmato, date un'occhiata al portafoglio. Un desiderio può aspettare, l'usuraio no.

Ambulatorio Antiusura Onlus
www.ambulatorioantiusura.it
ambulatorioantiusura@tiscali.it
Tel. 06 44252248
Add. Rel. Est. Fabrizio Comerci
Cell. 340/8747837
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl