PROMOZIONE DEL TERRITORIO

PROMOZIONE DEL TERRITORIO Il Presidente dell'Associazione Contro Tutte le Mafie, dr. Antonio Giangrande, chiede ai presidenti delle Pro Loco e delle associazioni culturali di adoperarsi per realizzare dei video documentari che presentino e promuovano il loro territorio.

14/apr/2010 16.38.08 ASSOCIAZIONE CONTRO TUTTE LE MAFIE Contatta l'autore

Il Presidente dell’Associazione Contro Tutte le Mafie, dr. Antonio Giangrande, chiede ai presidenti delle Pro Loco e delle associazioni culturali di adoperarsi per realizzare dei video documentari che presentino e promuovano il loro territorio. Questo può avvenire in proprio o in sinergia con le emittenti televisive locali, che offrono professionalità e divulgazione locale, con le amministrazioni civiche, che offrono sostegno economico, e con le autorità scolastiche, che offrono la loro scienza.

Molte comunità emancipate ed aperte già hanno provveduto.

Ogni città o paese ha la sua storia e le sue tradizioni ed un tessuto sociale ed economico peculiare.

Ogni realtà locale è unica e merita di essere conosciuta per finalità economiche.

TW ITALIA – TELE WEB ITALIA offre la possibilità, affinché ogni comunità locale possa avere una sua vetrina promozionale, inserita in un contesto nazionale.

Il visitatore, accedendo alla tv su internet, affronta un viaggio virtuale visitando località spesso a lui sconosciute.

Si visioni su www.telewebitalia.eu le web tv locali già attive e ci si accorgerà dell’utilità sociale di uno strumento di comunicazione innovativo e democratico.