5x1000

ADVPS - ONLUS

5 X 1000
un aiuto concreto

Anche quest'anno i contribuenti potranno, in occasione della denuncia dei redditi, decidere di donare il il 5 per mille dell'Irpef ad associazioni no profit. Un gesto che non costa nulla dal punto di vista economico per chi lo compie, ma fondamentale per la sopravvivenza di molte associazioni, che solo in questo modo sono in grado di portare avanti le proprie attività. L'Associazione Donatori e Volontari Polizia di Stato Onlus, che rientra in questa categoria, invita a devolvere il 5 per mille a sostegno dei propri progetti, dalla promozione della donazione del sangue, al Progetto Desirée, per abbattere il muro dell’isolamento in cui vivono i pazienti costretti a vivere nelle camere sterili di alcuni reparti. L'idea è quella di installare una rete multimediale, composta tra l’altro da personal computer e webcam, per consentire agli ospiti di comunicare con l’esterno e mantenere una relazione “quasi” normale con l’ambiente: cosa importantissima in un particolare momento di grave disagio e fragilità..

Il progetto lo scorso hanno ha visto la consegna dei primi 10 PC notebook all'Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, che in questi mesi hanno consentito ai paziendi dell'unità trapianti del reparto di ematologia di restare in contatto con i propri cari e con il mondo esterno. Un progetto che, grazie anche al 5x1000 l'Associazione vuole realizzare anche in altre città italiane.

Altro progetto che l'ADVPS ONLUS vuole realizzare con è il progetto Bloodbox, un'autoemoteca interattiva itinerante di nuovissima generazione che servirà a sensibilizzare tutta la popolazione a donare il proprio sangue. Grazie al 5 per mille, l'ADVPS ONLUS sta portando avanti all'interno delle scuole alcuni importanti progetti sulle tematiche della Solidarietà, dello Sport e della Legalità.

Per devolvere il proprio 5 per mille all'associazione Donatori e Volontari Polizia di Stato - Onlus basta apporre la propria firma nell'apposito spazio e scrivere il codice fiscale dell'Associazione 97308750583.

Per maggiori informazioni: 06443740337 - 3391136030 - info@advps.com

Ufficio stampa Advps-Onlus: ufficiostampa@advps.it