Città di Partenope premiata agli Nc Awards

06/set/2010 13.33.18 Città di Partenope Contatta l'autore

MILANO CAPITALE DELLA PUBBLICITA’ PREMIA “PARTENOPE”

Città di Partenope premiata agli Nc Awards per il secondo anno consecutivo

Grand soirée per Città di Partenope a Milano, ieri. All’Auditorium di Milano, di fronte ad un parterre d’eccezione, con centinaia di ospiti selezionati tra i più importanti responsabili marketing e comunicazione di potenti multinazionali, amministratori delegati, creativi e autorevoli rappresentanti di rinomate agenzie di pubblicità, centri media, case di produzione, e agenzie di comunicazione digitale, sono state premiate le campagne pubblicitarie più innovative del 2009.

Nc Awards, il primo concorso in Italia dedicato alla comunicazione integrata e olistica, giunto quest’anno alla quarta edizione, ha premiato di nuovo – tra brand come Heineken, Enel, Audi, Coca Cola, BNL Paribas e BMW – la campagna ideata dall’agenzia Agrelli&Basta, anche stavolta unica agenzia del Sud Italia ad ottenere il prestigioso riconoscimento.

Il nuovo modo di rappresentare l’immagine di Napoli e la capacità di declinare la campagna attraverso i new media, il web, la tv e la stampa sono solo alcuni dei punti di forza della strategia di comunicazione adottata da Agrelli&Basta (visibile a questo link: http://www.youtube.com/watch?v=q5ZKiyTBgxI).

Grande soddisfazione è stata espressa da Claudio Agrelli, direttore creativo di Agrelli&Basta che ha dichiarato “Con Città di Partenope abbiamo voluto misurarci con la più ardua delle sfide: riconvertire l’immagine di Napoli. Un modo per dimostrare che la nostra Agenzia non ha limiti ed è pronta a gestire anche campagne pubblicitarie nazionali e internazionali, missioni possibili e impossibili. Quando il budget diventa l’aspetto secondario, è la creatività la vera carta vincente.”

Città di Partenope (www.cittadipartenope.it) è una città virtuale abitata di cittadini reali, con tanto di carta d’identità. È stata fondata a giugno del 2008 da Claudio Agrelli, leader dell’agenzia pubblicitaria Agrelli&Basta, per permettere ai napoletani di riconquistare l’identità smarrita a seguito delle emergenze che hanno visto la loro città protagonista negativa dei mass media. Partenope è già stata presente al Columbus day di New York e inserita nel programma Italia in Giappone presso l’Università di Tokyo, confermandosi un fenomeno internazionale che ha raccolto l’interesse e le visite sul sito web in 114 paesi nel mondo.