Comunicato stampa Natale di Partenope 2010

23/giu/2010 16.02.06 Città di Partenope Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

NATALE DI PARTENOPE 2010

 

Venerdì 25 giugno, h.19,00

Villa Comunale - Cassa Armonica – Napoli

 

 

 

A Partenope il 25 giugno è Natale. Quest’anno si festeggia il secondo compleanno della sua fondazione con un grande evento alla Villa Comunale nel cuore di Napoli.

 

Un evento unico nel suo genere, per una volta i cittadini si riuniscono all’insegna del vivere civile e sottolineano il senso di cittadinanza. Un modo per riconquistare l’identità offuscata dalle tante emergenze e far accendere i riflettori sulla Napoli virtuosa e non virtuale. Partenope, appunto.

 

 

Quest’anno, il focus dell’evento sarà il Convegno-dibattito “L’asse tra decoro urbano e decoro umano” presentato dal giornalista Rai, Gigi Marzullo. Al convegno parteciperanno Roberto Menia, Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente, Domenico De Masi, professore ordinario di Sociologia all’Università La Sapienza di Roma, Michele Buonomo, Presidente di Legambiente Campania, Don Luigi Merola che leggerà una lettera del Cardinale Sepe indirizzata ai Cittadini Partenope e molti personaggi noti del mondo dell’economia, dello spettacolo e della cultura.

 

Città di Partenope (www.cittadipartenope.it) è una città virtuale abitata di cittadini reali, con tanto di carta d’identità. È stata fondata a giugno del 2008 da Claudio Agrelli, leader dell’agenzia pubblicitaria Agrelli&Basta, per permettere ai napoletani di riconquistare l’identità smarrita a seguito delle emergenze che hanno visto la loro città protagonista negativa dei mass media. Partenope è già stata presente al Columbus day di New York e inserita nel programma Italia in Giappone presso l’Università di Tokyo, confermandosi un fenomeno internazionale che ha raccolto l’interesse e le visite sul sito web in 114 paesi nel mondo.

 

 

Invito Natale di Partenope 2010

 

Ufficio stampa

Emanuela Castaldo

3924665015

progetti@agrelliebasta.it

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl