L'attrice Angelina Jolie ancora in visita a SOS Villaggi dei Bambini di Haiti

Fortunatamente tutti i piccoli hanno potuto tornare dai loro genitori naturali dopo i dovuti controlli e la Jolie è stata felice di sapere che le loro famiglie continueranno ad essere sostenute da SOS Villaggi dei Bambini.

Allegati

24/giu/2010 11.08.40 SOS Villaggi dei Bambini Onlus Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’attrice Angelina Jolie ancora in visita a SOS Villaggi dei Bambini di Haiti

 

Dopo il terribile terremoto già a febbraio Angelina Jolie era andata a trovare i bambini del Villaggio SOS di Santo, dove aveva incontrato i 33 bambini che il governo Haitiano aveva affidato all’associazione dopo l’intervento per impedire il loro trasferimento fuori dal paese. Fortunatamente tutti i piccoli hanno potuto tornare dai loro genitori naturali dopo i dovuti controlli e la Jolie è stata felice di sapere che le loro famiglie continueranno ad essere sostenute da SOS Villaggi dei Bambini.

 

L’associazione Onlus SOS Villaggi dei Bambini è supportata da lungo tempo da Angelina Jolie  ed il marito Brad Pitt, che hanno visitato più volte alcuni dei 508 Villaggi SOS presenti in 132 paesi del mondo, come quelli dell’Etiopia e della Giordania.

 

Durante la sua seconda visita a Santo, l’attrice ha dormito in una delle case del Villaggio SOS ed ha regalato dei giocattoli ai piccoli della struttura. Durante il tempo trascorso ad Haiti, Angelina Jolie ha partecipato a una tavola rotonda che ha incluso l'UNHCR, SOS Villaggi dei Bambini, l'UNICEF, Partner di Health e PRODEV, con lo scopo di rafforzare la capacità del governo nel rispondere all’emergenza post-terremoto.

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno di SOS Villaggi dei Bambini Onlus e sulle adozioni a distanza dei bambini dei Villaggi SOS è possibile consultare il sito dell’associazione italiana: www.sositalia.it

 

-----------------------------------------------

 

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione a respiro internazionale. In Italia accoglie e lavora con i bambinitemporaneamente allontanati dalle famiglie d’origine e nei programmi di prevenzione all’abbandono. Nei paesi in via di sviluppo promuove entrambi gli ambiti di intervento, ovvero accoglienza e prevenzione. Da sessant’anni la famiglia SOS è presente in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa un milione di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare e accoglie ogni anno circa 78.000 bambini. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini Onlus è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: www.sositalia.it

 


SOS Villaggi dei Bambini Onlus
Via Durazzo 5 - 20134 Milano
(E)
web@sositalia.it
(W)
www.sositalia.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl