SOS Villaggi dei Bambini del Niger e la crisi alimentare

Una di queste associazioni è SOS Villaggi dei Bambini Onlus, da 60 anni attiva in tutto il mondo per proteggere i bambini rimasti soli e sostenere le famiglie in difficoltà SOS Villaggi dei Bambini del Niger ha attivato un piano di emergenza per salvare bambini e adulti del paese, con distribuzione di cibo e l'organizzazione di un piano a lunga durata per prevenire ed evitare future crisi alimentari.

Allegati

29/giu/2010 11.57.33 SOS Villaggi dei Bambini Onlus Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

SOS Villaggi dei Bambini del Niger e la crisi alimentare

29/06/2010 – Fame e povertà. Non è rimasto altro in Niger dopo l’ennesima crisi alimentare che ha colpito il paese negli scorsi mesi. Non c’è da mangiare, non c’è speranza di vita. Eppure, grazie all’impegno di molte organizzazioni non governative, la popolazione del Niger sta trovando una piccola speranza. Una di queste associazioni è SOS Villaggi dei Bambini Onlus, da 60 anni attiva in tutto il mondo per proteggere i bambini rimasti soli e sostenere le famiglie in difficoltà

 

SOS Villaggi dei Bambini del Niger ha attivato un piano di emergenza per salvare bambini e adulti del paese, con distribuzione di cibo e l’organizzazione di un piano a lunga durata per prevenire ed evitare future crisi alimentari. A maggio è stato consegnato il primo carico di provviste per oltre 10.500 persone, con cibo di base ed integratori dedicati ai piccoli con problemi di denutrizione.

 

Anche la distribuzione di farmaci è stata accolta con gioia dalla popolazione e SOS Villaggi dei Bambini del Niger sta formando una squadra di assistenti medici che saranno in grado di curare le malattie più comuni legate alla denutrizione.

 

Purtroppo la situazione rimane problematica, moltissime persone sono scappate dai poveri villaggi di periferia per cercare qualcosa da mangiare in città ed i bambini affamati vengono sfruttati per un po’ di cibo. Più di 7 milioni di persone rischiano la fame. Sarà necessario un duro lavoro a contatto con i bambini e la comunità locale, la raccolta di aiuti e donazioni internazionali per sostenere il Niger e riuscire a superare questo momento difficile.

 

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno di SOS Villaggi dei Bambini Onlus e sulle adozioni a distanza dei bambini dei Villaggi SOS è possibile consultare il sito dell’associazione italiana: www.sositalia.it

 

-----------------------------------------------

 

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione a respiro internazionale. In Italia accoglie e lavora con i bambinitemporaneamente allontanati dalle famiglie d’origine e nei programmi di prevenzione all’abbandono. Nei paesi in via di sviluppo promuove entrambi gli ambiti di intervento, ovvero accoglienza e prevenzione. Da 60 anni la famiglia SOS è presente in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa un milione di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare e accoglie ogni anno circa 78.000 bambini. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini Onlus è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: www.sositalia.it

 

 

 

 


SOS Villaggi dei Bambini – Onlus
Via Durazzo 5 - 20134 Milano
(E)
web@sositalia.it
(W)
www.sositalia.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl