“Dico NO alla Droga” e “Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga” insieme per la prevenzione.

I volontari della campagna "Dico NO alla Droga", in collaborazione con la "Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga", arrivano a Crema.

12/ago/2010 02.18.39 Gabriele Casella Contatta l'autore

I volontari della campagna “Dico NO alla Droga”, in collaborazione con la “Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga”, arrivano a Crema.

Dopo aver risposto all’appello e alla necessità di fare prevenzione in città come Parma (oltre 800 siringhe raccolte in due diverse uscite), Cremona, Reggio, Piacenza e Brescia (360 siringhe raccolte), e dopo aver celebrato la “Giornata Internazionale contro la Droga e il Traffico Illecito” delle Nazioni Unite con la distribuzione di migliaia di opuscoli di prevenzione, i volontari passeranno al setaccio aree a rischio della città come azione di prevenzione e insieme per distribuire gli opuscoli “La verità sulla droga”. Gli opuscoli e i video usati per la prevenzione sono tutti forniti dalla “Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga”, mentre la campagna “Dico NO alla Droga” è attiva da oltre venticinque anni sul territorio ed è coordinata dalla Chiesa di Scientology.

L’uscita di prevenzione è prevista per martedì prossimo 10 Agosto e rientra nelle attività di mobilitazione internazionale contro la droga dei prossimi 21 e 22 Agosto, quando verranno distribuiti milioni di opuscoli preventivi anche in Italia.

Chiunque voglia segnalare aree in cui vi sia il pericolo, anche probabile, di siringhe o altre aree a rischio, o voglia partecipare all’azione di prevenzione, può chiamare al 3491534657.