L'ACCADEMIA NAVALE DI LIVORNO PER ASSOCIAZIONE AMICI DELLA ZIZZI ONLUS - PRESENTATO A LIVORNO IL CALENDARIO BENEFICO 2011

L'ACCADEMIA NAVALE DI LIVORNO PER ASSOCIAZIONE AMICI DELLA ZIZZI ONLUS - PRESENTATO A LIVORNO IL CALENDARIO BENEFICO 2011 "Un calendario da conservare, non solo nella propria casa, ma anche nel proprio cuore".

06/set/2010 12.54.45 Associazione Amici della Zizzi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Un calendario da conservare, non solo nella propria casa, ma anche nel proprio cuore”. Parola dell’Ammiraglio di Divisione Pierluigi Rosati al termine della conferenza stampa di presentazione del calendario benefico 2011 realizzato dall’Associazione Amici della Zizzi Onlus insieme all’Accademia Navale di Livorno.

Ed erano in tanti, giovedì 2 settembre, a condividere l’emozione dell’Associazione Amici della Zizzi, che da 23 anni offre aiuto e sostegno a minori provenienti da famiglie con problemi sociali ed economici, per l’avvio di questo nuovo progetto sociale. Come nel 2009, in occasione della presentazione del calendario realizzato con il campione olimpico di canoa Antonio Rossi, non ha voluto far mancare l’appoggio all’Associazione l’Assessore del Comune di Livorno al Benessere della Persona Carla Roncaglia che, oltre a sottolineare la bontà dell’iniziativa benefica, ha dato la notizia dell’imminente conclusione dell’iter burocratico relativo al progetto, presentato dagli Amici della Zizzi, per la costruzione nel quartiere di Coteto di un grande centro per l’Affido, con due strutture residenziali per ragazzi in difficoltà, un centro diurno, e dei locali per iniziative pubbliche aperte alla cittadinanza.

Soddisfazione per questi importanti traguardi è stata espressa al presidente e fondatore Riccardo Ripoli anche dalla dott.ssa Anna Mura, cancelliere del Tribunale di Livorno, da sempre amica dell’Associazione, e da Umberto Marvogli, Sindaco del Comune di Castelfranco di Sotto (PI), sede della residenza estiva dell’Associazione.

E’ toccato poi a Sara Baccheschi dell’Associazione Amici della Zizzi Onlus svelare in anteprima le immagini del calendario, realizzate dal fotografo professionista bresciano Giuliano Radici. Le foto dei cadetti, alle prese con le prove del loro percorso di crescita umano e professionale, realizzate all’interno della splendida cornice dell’Accademia, sono infatti affiancate a quelle dei ragazzi accolti in affidamento dall’Associazione. Due realtà apparentemente lontane, ma che sono accomunate da uno stesso sentimento, come la fiducia e la speranza dei giovani protagonisti nel domani.

Ed anche l’Ammiraglio Rosati ha sottolineato quanto “I valori dell’istruzione, della formazione, della crescita personale, siano un forte punto di contatto tra l’istituzione dell’Accademia Navale e l’Associazione. E questa comunanza è ben rappresentata nel calendario dalle frasi che accompagnano ogni scatto, che lo trasformano in un vero e proprio strumento di riflessione”.

Anche per l’edizione 2011, il calendario è stato realizzato grazie al prezioso contributo di tre importanti aziende livornesi: NERI Depositi Costieri spa, D’Alesio Group e la concessionaria Tirrenauto spa.

Per poter ricevere una o più copie del calendario, basterà contattare l’Associazione Amici della Zizzi Onlus al numero 0586.85.22.54 o tramite mail all’indirizzo info@zizzi.org. I fondi ricavati da questa iniziativa serviranno per sostenere le attività dell’Associazione a favore dei ragazzi in difficoltà e per promuovere nuove forme di sensibilizzazione.

 

Per ulteriori approfondimenti:

Associazione Amici della Zizzi Onlus

Sara Baccheschi - 0586.85.22.54 - 339.32.10.459 e-mail:marketing@zizzi.org


 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl