CS: Roma 28 ottobre "Tavola Rotonda del Terzo settore d'ispirazione cristiana"

Finalità dell'incontro è quello di arrivare ad una carta condivisa di obiettivi ed intenti sia per quanto concerne modifiche da apportare alla normativa e "governance" del terzo settore, sia per quel che concerne le politiche sociali in ambiti a noi particolarmente cari come: la famiglia, l'integrazione, la donna alle prese con una gravidanza difficile, i minori e l'annoso problema delle adozioni ecc... da presentare poi a gennaio prossimo.

10/lug/2010 16.57.18 Nuove Frontiere Contatta l'autore

Nuove Frontiere onlus

Carissimi

Un invito a diffondere questo evento del 28 ottobre prossimo a Roma che si svolgerà praticamente all'indomani delle "Settimane Sociali" di Reggio Calabria.

Hr

Il terzo settore cattolico a roma il 28 ottobre accoglie l'appello della cei e scende in campoInline

I cattolici ultimamente dopo i pressanti appelli paiono piucchemai decisi a dare il loro contributo per far sì che i valori cristiani possano permeare la realtà civile, sociale e politica di questo Paese. Ecco allora il susseguirsi di tutta una serie di iniziative all'indomani dell'incontro di Reggio Calabria delle "Settimane Sociali" nelle giornate che andranno dal 14 al 17 ottobre prossimi.

Particolarmente interessante quello previsto a Roma il 28 ottobre a Palazzo Grassi, via Merulana 60 dalle 16 alle 19,30 "Tavola Rotonda del Terzo settore d'ispirazione cristiana" che vedrà riunite attorno ad un tavolo diverse realtà fra le più attive nell'ambito del no profit e del terzo settore in genere d'ispirazione cristiana.

Finalità dell'incontro è quello di arrivare ad una carta condivisa di obiettivi ed intenti sia per quanto concerne modifiche da apportare alla normativa e "governance" del terzo settore, sia per quel che concerne le politiche sociali in ambiti a noi particolarmente cari come: la famiglia, l'integrazione, la donna alle prese con una gravidanza difficile, i minori e l'annoso problema delle adozioni ecc... da presentare poi a gennaio prossimo.

Presiederà il dott. Edoardo Patriarca :                                                                                   - dal 1990 portavoce del Forum permanente del terzo settore;
- segretario del Comitato Scientifico e Organizzatore delle Settimane Sociali dei cattolici italiani;
- Consigliere del CNEL e dell'Agenzia per le Onlus.

Hr

* Per maggiori informazioni, iscrizioni ed accrediti: info@nuovefrontiere.net

Tel./fax: 065070389 (lun./ven. ore 10 - 16) - cell.: 3280646126

Un invito rivolto esclusivamente alle redazioni, giornalisti ed esponenti del terzo settore d'ispirazione laico-cristiana, salvo rimanenza posti.

Back to top^