Seminario sui diritti dell'infanzia a Falconara Marittima (AN), 15 ottobre 2010

Seminario sui diritti dell'infanzia a Falconara Marittima (AN), 15 ottobre 2010 Seminario sui diritti dell'infanzia a Falconara Marittima (AN), 15 ottobre 2010 Il giorno 15 ottobre 2010 dalle ore 9:30 alle 13, presso la Sala Pergoli del Comune di Falconara Marittima (AN), si terrà un Seminario di autoformazione sui Diritti dell'Infanzia organizzato da Cifa Onlus, organizzazione non governativa che ha una delle proprie sedi a Falconara.

08/ott/2010 15.17.23 cifaonlus Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Seminario sui diritti dell’infanzia a Falconara Marittima (AN), 15 ottobre 2010

 
Il giorno 15 ottobre 2010 dalle ore 9:30 alle 13, presso la Sala Pergoli del Comune di Falconara Marittima (AN), si terrà un Seminario di autoformazione sui Diritti dell’Infanzia organizzato da Cifa Onlus, organizzazione non governativa che ha una delle proprie sedi a Falconara. Il seminario è organizzato in collaborazione con il Comune di Falconara Marittima, ed è parte di un progetto dell’Unione Europea focalizzato sull’educazione allo sviluppo.
 
Durante la prima parte dei lavori saranno ripercorse le tappe storiche che portarono alla stesura e all’approvazione, nel 1989, della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. In seguito, si esaminerà il documento della Convenzione e si discuterà sugli obiettivi raggiunti in tema di diritti dei bambini e sulle sfide che restano da affrontare.
 
Al seminario parteciperà in qualità di relatore l’avv. Marco Scarpati, direttore dell’ufficio cooperazione di Cifa Onlus e docente presso l’Università di Milano Bicocca; i lavori saranno preceduti dai saluti del Sindaco di Falconara Marittima. L’ingresso è libero e aperto al pubblico.
 
--------------------------------------------------
 
Il seminario del 15 ottobre rientra nella cornice del progetto ComunicEAD, un insieme di attività che coinvolgono diverse ONG e realtà associative del terzo settore con sede nella Regione Marche al fine di promuovere il tema dell’educazione allo sviluppo, nonché della sensibilizzazione a una cittadinanza globale.
 
Per gli addetti ai lavori è prevista una prosecuzione del seminario che si svolgerà in orario pomeridiano presso la sede di Cifa Onlus, e in cui verranno definiti i contenuti di un “kit di promozione” sui diritti dell’infanzia di prossima distribuzione nelle scuole della Regione.
 
--------------------------------------------------
 
Cifa Onlus è un’organizzazione non governativa nata nel 1980, impegnata a tutelare i diritti fondamentali dei bambini del mondo, così come sancito dalla Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia, con gli strumenti della cooperazione allo sviluppo, dell’adozione internazionale e della promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
 
Cifa Onlus
Via Ugo Foscolo 3, 10126 Torino (sede centrale) - tel. 011 4344133
Via Galileo Galilei 4, 60015 Falconara M.ma (AN) - tel. 071 5903000
cooperazione@cifaong.it - www.cifaong.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl