CS: Il terzo settore cattolico a roma il 28 ottobre

CS: Il terzo settore cattolico a roma il 28 ottobre Comunicato Stampa Nuove Frontiere onlus Carissimi Un invito a diffondere questo evento del 28 ottobre prossimo a Roma che si svolgerà praticamente all'indomani delle "Settimane Sociali" di Reggio Calabria.

20/ott/2010 18.12.51 Nuove Frontiere Contatta l'autore

Nuove Frontiere onlus

Carissimi

Hr

Il terzo settore cattolico a roma il 28 ottobreInline

All’indomani delle “Settimane Sociali” di Reggio Calabria i cattolici devono ritrovare una unità di intenti ed obiettivi pena una reclusione “sine die” dei valori e dei principi della cristianità senza i quali la concordia, uno sviluppo omogeneo e dal volto umano paiono impossibili da raggiungere.
Come afferma Luca Diotallevi, membro del Comitato Scientifico del Centro Tocqueville-Acton e docente di Sociologia all’Università di Roma Tre, usciamo da Reggio Calabria con tre risultati all’attivo:

- Un documento, l’agenda…  frutto di anni di lavoro e di confronto
- Un patrimonio umano fatto di persone che amano sinceramente questo Paese e sono pronte (già lo stanno facendo) a dare il loro contributo per il perseguimento e raggiungimento del bene comune;
- Una capacità di confronto e di sintesi fra posizioni anche diverse senza arrivare al turpiloquio e alla violenza anche solo verbale.

Bene, non solo tutto questo non và disperso ma valorizzato e fatto fruttificare, ma proprio nell’ottica di quella unità di intenti  più volte ribadita nelle Settimane Sociali, si innesca l’incontro del 28 ottobre prossimo a Roma nella prestigiosa location di Palazzo Grassi, che vedrà coinvolto un primo nucleo di realtà del terzo settore d’ispirazione cattolica il cui fine è quello di arrivare a gennaio prossimo ad una condivisa di obiettivi ed intenti per quanto concerne modifiche da apportare alla normativa e "governance" del terzo settore e per quel che concerne le politiche sociai.

Diverse già le adesioni ad oggi: AGCI, La Gabianella, IV Meeting del no profit, Migrantes, Nuove Frontiere onlus, Papaboys, Partecipazione e Sussidiarietà Per Grosseto, Peter Pan...

Presiederà il dott. Edoardo Patriarca :
- segretario del Comitato Scientifico e Organizzatore delle Settimane Sociali dei cattolici italiani;
- Consigliere del CNEL e dell'Agenzia per le Onlus.

Hr

* Per maggiori informazioni, iscrizioni ed accrediti: info@nuovefrontiere.net

Tel./fax: 065070389 (lun./ven. ore 10 - 16) - cell.: 3280646126

Un invito rivolto esclusivamente alle redazioni, giornalisti ed esponenti del terzo settore d'ispirazione laico-cristiana, salvo rimanenza posti.

Back to top^