Ambulatorio Antiusura Onlus: che il Natale non diventi un calvario

13/dic/2010 17.30.14 Ambulatorio Antiusura Onlus Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
comunicato stampa

Ambulatorio Antiusura Onlus: che il Natale non diventi un calvario

Il periodo natalizio porta con sé la voglia di stupire i nostri cari con regali speciali, di abbellire le nostre case per renderle più accoglienti e di preparare pranzi e cene per passare ore indimenticabili con i nostri ospiti. 
Questa propensione alla spesa non deve, però, diventare causa di drammi successivi.
Spendere secondo le proprie capacità significa non porre un'ipoteca sulla serenità poiché, una volta passate le feste, rimane l'amarezza dei conti da pagare inesorabilmente. 

Le spese natalizie sono un momento di allerta sovraindebitamento. Le proposte commerciali aumentano esponenzialmente e, con esse, le offerte allettanti di prestiti e agevolazioni di pagamento. Ma, spesso, dietro a rate irrisorie e dietro a prestiti alla portata di tutti, miraggi che fanno già pregustare il possesso immediato di un bene rinunciabile, si nasconde il germe della disperazione di intere famiglie.

Per questo motivo, l'Ambulatorio Antiusura Onlus di Roma invita tutti i consumatori a riflettere prima d'impegnarsi in pagamenti a lungo termine. 

Uno shopping cosciente può aiutare ciascuno di noi e chi ci è vicino, lasciando sotto l'albero due regali preziosi per i nostri figli e i nostri cari: l'educazione al consumo e la serenità di un bilancio familiare in ordine. Beni di cui non si apprezza a fondo il valore fino a quando vengono a mancare.

Non trasformare il Natale in un calvario è il regalo migliore che ci si possa fare.


Ambulatorio Antiusura Onlus
Tel. 06 44252248
Add. Rel. Est. Fabrizio Comerci
Cell. 340/8747837
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl